MotoGP Jerez, Qualifiche: tempi e griglia di partenza

MotoGP | GP Jerez Le qualifiche in diretta

Fantacalcio: i consigli de L'Unione Sarda web per la 36esima giornata

TV8 trasmetterà in differita qualifiche e gara in tv e in streaming. Si comincia alle ore 14:00, primo pomeriggio italiano. Bene lo spagnolo dunque nonostante le non perfette condizioni fisiche, mentre a completare la prima fila c'è il francese Johann Zarco con la Yamaha Tech 3. Ma la vera notizia delle qualifiche del Gran Premio di Spagna è che il campione del mondo in carica Marc Marquez partirà solo dalla quinta posizione, in mezzo alla seconda fila.

Le Rosse di Borgo Panigale, apparse in affanno nella prima parte del weekend, possono sorridere dopo queste qualifiche: Dovizioso chiude con l'8° tempo, ma con un distacco minimo da Pedrosa. Per trovare Andrea Dovizioso dobbiamo scendere sino all'ottavo posto, col forlivese in terza fila in compagnia di Iannone settimo e Petrucci nono. Miglior tempo per Andrea Iannone in 1'38 " 444, con Rins staccato di 0 " 376 e Marquez terzo a 0 " 392. Le due Yamaha ufficiali saranno infatti costrette a inseguire dalla quarta fila, con Vale 10° (+ 0 " 614) e Maverick 11° (+ 0 " 628) dopo aver strappato l'accesso al Q2 con un vantaggio di pochi millesimi su Aleix Espargaro.

L'Inter pronta a blindare Spalletti anche senza Champions, rinnovo fino al 2021
Ultima riflessione su Rafinha e Brozovic , che sembrano i più in forma ora: " Rafinha ci ha dato una grossa mano". Non deve esserci l'evento eccezionale per poter mettere quel che abbiamo fatto vedere in quella partita.


L'autodromo sorge in Spagna, nelle vicinanze di Cadice (Andalusia). E' inoltre caratterizzato da un lungo rettilineo di circa 600 m. JEREZ 2017 - Nello scorso Gran Premio di Jerez in Spagna, finì in trionfo per i centauri iberici.

Un po' di numeri e statistiche del GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, dove Valentino Rossi ha sempre fatto bene.

Latest News