Crotone, esplosione in un appartamento: 2 morti e 4 feriti

Crotone, esplosione in un appartamento: 2 morti e 4 feriti

Crotone, esplosione in un appartamento: 2 morti e 4 feriti

Due persone sono morte e quattro sono state ferite da una violenta esplosione avvenuta in un appartamento a Crotone, nella notte tra lunedì e martedì.

Due persone sono morte e altre 4 sono rimaste ferite, tra cui tre bambine una delle quali in modo grave, nell'esplosione di un appartamento avvenuto nella tarda serata di ieri a Crotone. Una imponente esplosione avvenuta nella zona popolare di Lampanaro, alle porte del capoluogo, ed avvertita anche a centinaia di metri di distanza, raggiungendo il quartiere più vicino di Tufolo e, addirittura, quello più lontano di Farina. Sul posto è arrivato anche il pm di turno Alessandro Riello che è ancora in quel che resta dell'appartamenti insieme al Questore Claudio Sanfilippo e agli uomini della polizia scientifica. Sul posto i vigili del fuoco, diversi mezzi, a coordinare le operazioni il comandante provinciale Antonello Casella, i carabinieri, il 118 e la polizia di Stato. Non c'è stato nulla da fare per Rita Murgeri, 55 anni, e per il compagno, Saverio Romano, 43. La madre delle tre bimbe è rimasta solo superficialmente ustionata, illeso invece il padre. Da un primo esame sembrerebbe che non si sia trattato di una fuga di gas.

Fantocci di Salvini appesi a testa in giù
Durissima la replica del diretto interessato, che su Facebook scrive: "Ancora atti intimidatori contro di me e contro la Lega". La Lega sostiene la candidatura a primo cittadino di Massimo Carandente Giarrusso assieme ad alte otto liste.


L'esplosione ha sventrato le pareti del fabbricato che comunque non è crollato ed ha retto. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, in collaborazione con i tecnici dei Vigili del fuoco i quali avranno anche il compito di verificare la staticità della palazzina poiché le mura interne dell'appartamento sono state tutte distrutte. Dopo un boato, le pareti dell'abitazione si sono sbriciolate travolte dall'onda d'urto.

Latest News