Inter, Ausilio: "Futuro Icardi? Non metto mai la mano sul fuoco"

Udinese-Inter 1-4

Udinese Inter 1-4

C'è anche il ds nerazzurro Piero Ausilio tra i vincitori del 'Premio Maestrelli' nella splendida cornice del teatro Comunale di Fiuggi.

"E' sempre un piacere ricevere questo premio perché arriva dagli addetti ai lavori". Spalletti certamente non farà calcoli, né contro i neroverdi né nello scontro diretto contro la Lazio: basta fare 6 punti, e i nerazzurri torneranno in Champions, anche se l'aritmetica dice che potrebbero bastare anche una vittoria e un pareggio. "Questa Inter è consapevole e sa arrivare con consapevolezza dove vuole arrivare, vogliamo centrare il nostro obiettivo". Ora l'Inter è una squadra matura, non dimentichiamoci che il nostro progetto è partito da un anno. Noi sapevamo che l'obiettivo finale era quello di tornare in Champions. "Sono convinto che la squadra di oggi sia migliore rispetto a ottobre, siamo cresciuti e abbiamo progetti che proseguono oltre la fine di stagione". Possiamo migliorare ancora, infatti abbiamo già fatto qualcosa per la prossima stagione e ci faremo trovare preparati. "Faremo di tutto per essere competitivi in campionato e in Champions League se dovessimo qualificarci".

Andrea Pirlo, l'ultima partita: ecco tutti i convocati per l'addio del "maestro"
Dopo una carriera ventennale ad altissimi livelli, Andrea Pirlo appenderà gli scarpini al chiodo. PORTIERI - Christian Abbiati, Gianluigi Buffon, Nelson Dida, Marco Storari .


ICARDI - "Se metterei la mano sul fuoco circa la permanenza di Icardi?"

"Lui è però il capitano e il suo contratto è ancora lungo". Ma non cambierebbe niente dal punto di vista tecnico. Poi e' normale che la Champions qualche milione di euro lo sposta. "Quest'annata resta positiva e puo' diventare ottima in caso di quarto posto ma e' un grande punto di partenza anche per i prossimi anni". "Giovane e, cosa più importante, con la giusta mentalità e professionalità" - ha dichiarato Ausilio -. Su Inter-Juve non abbiano fatto alcuna polemica con loro, dicendo solo ciò che volevamo dire in modo educato.

Latest News