Hyundai Ioniq EV eletta auto più efficiente d'Europa

E la Hyundai Ioniq l'auto più efficiente d’Europa

Hyundai Ioniq EV eletta auto più efficiente d'Europa

Ha battuto la concorrenza dei 66.650 modelli attualmente disponibili in Europa e ha ottenuto il 'premio' di auto più efficiente sul mercato continentale: è il riconoscimento attribuito alla Ioniq, la prima elettrica di Hyundai. Secondo il portale Sust-It è la Hyundai Ioniq Electric.

Grazie ad un'autonomia di 280 km, la prima Hyundai totalmente elettrica, la Ioniq, ha superato in classifica oltre 66.650 modelli, grazie ad un'efficienza energetica di 47,38 grammi per CO2.

Sono innocente! Bidella accusata di pedofilia si uccide
Da questa decisione deriva l'arrivo della notifica che precede il rinvio a giudizio da parte del Pubblico Ministero . Aveva sessantaquattro anni, nella sua vita aveva fatto la bidella e da due anni era andata in pensione.


In una ipotetica percorrenza annua di 12.000 miglia, circa 19.000 chilometri, la quantità di CO2 prodotta dalla nuova Ioniq è bassissima, con un costo di 385,49 euro! Per le auto elettriche il portale ha considerato le emissioni di anidride carbonica prodotte per generare l'energia elettrica utilizzata durante un ciclo completo di ricarica. Il modello si è infatti distinto in più di un'occasione per l'elevato livello di efficienza. Ioniq Electric è stata una delle cinque vetture a ottenere la valutazione di cinque stelle, con un'efficienza energetica media di 14,7 kWh per 100 km: un risultato eccezionale nel segmento delle EV.

Latest News