La bandiera della Croce Rossa a Palazzo d'Accursio

Ovunque e per chiunque: umanità e professionalit

La bandiera della Croce Rossa a Palazzo d'Accursio

L'8 Maggio, anniversario della nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant, è la Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Croce Rossa Italiana, quest'anno, ha deciso di celebrarla attraverso un "doppio binario", da un lato portando il bagaglio umano dell'Associazione al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, parallelamente, nelle scuole di tutto il Paese, con iniziative di sensibilizzazione ed educazione, seguendo l'invito della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), che ha lanciato una campagna di comunicazione incentrata sul sorriso e sulla diffusione di storie positive di cambiamento e di speranza: "condividi cosa ti fa sorridere".

La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita.

Il Presidente di CRI, ripercorrendo poi alcuni momenti che hanno visto i volontari della sua organizzazione in prima linea, ricorda che "tutti conoscono Croce Rossa Italiana per l'impegno nei servizi di ambulanza e nelle operazioni di soccorso durante calamità ed emergenze".

Avellino, 17enne prende a pugni il professore
I fatti risalgono a ottobre e il reato contestato al minore è violenza o minaccia a pubblico ufficiale . Il docente si è rivolto ai Carabinieri e ne è nato il fascicolo in Procura minorile.


Sventola sui balconi dei comuni montani la bandiera della Croce Rossa.

E' stata consegnata alla oggi, 3 maggio, nelle mani della vicesindaco Nausicaa Cameli dai rappresentanti del locale comitato, Francesco Mosca e Danilo Di Giancamillo, la bandiera della Croce Rossa, già posizionata su uno dei tre pennoni del Palazzo comunale di Corso Garibaldi dove continuerà a sventolare sino al 13 maggio prossimo. Si consiglia a tutti coloro che vorranno effettuare gli screening di prevenzione, di portare con se i referti delle visite precedenti. Il loro ruolo è stato di fondamentale importanza. "Come gli oltre 11 500 soccorritori della Croce Rossa che garantiscono risposta al fabbisogno del servizio di Emergenza/Urgenza tramite convenzioni con l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza o i 3 200 volontari che intervengono nel trasporto di pazienti emodializzati, con difficoltà deambulatorie o con particolari esigenze di trasporto".

Anche la Croce Rossa di Osimo si è impegnata a ricordare questo giorno, simbolo anche dei 7 principi che guidano la nostra azione giorno per giorno sul territorio: Umanità, Unità, Universalità, Imparzialità, Indipendenza, Neutralità, Volontariato.

Latest News