Terremoto, scossa 2.8 a Pianopoli nel Lametino

Terremoto oggi Puglia INGV leggera scossa magnitudo 2.1 a San Marco la Catola

Terremoto, scossa 2.8 a Pianopoli nel Lametino

La terra trema ancora, ancora nelle Marche. La scossa, di magnitudo 3.0, è avvenuta alle ore 19.59, con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Sempre secondo i dati forniti dall'EMSC, almeno da stime preliminari, sembra che il terremoto abbia avuto un ipocentro poco superficiale [VIDEO], a circa 109 chilometri di profondità.

iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. Non si hanno notizie di vittime o danni e non è stata lanciata un'allerta tsunami.

Milano, donna si toglie la vita lanciandosi da Palazzo Lombardia
Stando ai primissimi accertamenti, sembra che si sia trattato di un gesto volontario e pare che la donna fosse una dipendente proprio della Regione.


Secondo l'US Geological Survey (USGS), il terremoto è avvenuto a una profondità di quasi 100 chilometri: questo ha fatto sì che le onde sismiche si estendessero fino a Kabul, capitale dell'Afghanistan, e a Nuova Delhi, in India. Le coordinate geografiche sono: (lat, lon) 38.95, 16.42 e si è verificato ad una profondità di 9 km.

Latest News