Incidente al Giro 2018: accertamenti della polizia stradale

Il Giro torna in Italia. Vince Wellens. Terzo Battaglin. Una caduta fa perdere 6’’ ad Aru e 17” a Froome. Dennis guida ancora la classifica

Incidente al Giro 2018: accertamenti della polizia stradale

L'incidente è avvenuto sulla statale 640 "Strada degli Scrittori" ad Agrigento poco prima che avesse inizio la quinta tappa del Giro d'Italia 2018. "In classifica generale comanda sempre l'australiano Rohan Dennis con 1" di vantaggio su Dumoulin. Domani la prima di tante tappe decisive: si parte da Caltanissetta e si arriva sull'Etna dopo una difficile ascesa con punte al 15%. Si passa per Menfi, la città di Salvatore Puccio. La seconda parte, invece, è stata confermata e si snoda nella Valle del Belice, con alcune salite lunghe e tre Gran premi della montagna di quarta categoria, il primo situato dopo 90,7 chilometri (430 metri d'altezza), a Santa Margherita del Belice; il secondo dopo 111,8 chilometri (405 metri), a Partanna; il terzo dopo 132,3 chilometri (380), a Poggioreale Vecchia. Il 48enne è caduto per l'impatto con la Fiat Stilo guidata da un agrigentino di circa 60 anni, che avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall'Anas, lungo la statale. "Sui tessuti poi stampati nel colore rosa e sono stati applicati i loghi di Castelli, Enel, Gazzetta dello Sport e il nostro Sitip Active, ovvero il nuovo marchio che caratterizza i nostri tessuti sportivi". Ai 5.5 km dall'arrivo la carreggiata si restringe e si attraversano tratti ristretti nel bosco alternati a tratti su colata lavica. Sul posto sono arrivate l'ambulanza e l'elicottero di soccorso: i medici si sono prodigati con il massaggio cardiaco e il defribrillatore per i soccorsi. Gli attaccanti raggiungono un vantaggio massimo di quasi tre minuti e mezzo, mentre alle loro spalle, la Uae Emirates di Fabio Aru allunga il gruppo con un'azione più dimostrativa che altro.

Il Giro d'Italia di ciclismo si sposta ad Agrigento.

Cagliari, sgominata banda della droga a Is Mirrionis: impiegati 200 carabinieri
L'indagine è partita nel 2014, ad allarmare i militari era stata la costante presenza di tossicodipendenti all'interno dell'ospedale Santissima Trinità.


3 - Enrico Battaglin (Team Lotto NL - Jumbo) s.t. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player.

Latest News