Juventus e Milan incontrano Mattarella: "Sarà grande spettacolo". Buffon: "Promettiamo lealtà"

Gigi Buffon al Quirinale

Juventus e Milan incontrano Mattarella: "Sarà grande spettacolo". Buffon: "Promettiamo lealtà"

Sono gratificato perché abbiamo fatto davvero sette anni, che solo degli Uomini con la U maiuscola possono fare - le parole del numero uno a 'JTV' - A un certo punto della stagione eravamo lì, ci siamo detti: se vogliamo essere dei mostri, anche quest'anno dobbiamo vincere lo scudetto e cercare di conquistare anche la Coppa Italia e la Champions League.

Questa sera con tutta probabilità sarà l'ultima finale giocata da Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus. Infatti l'unica occasione in cui Buffon ha disputato dal 1′ l'atto finale della coppa nazionale risale al 1999 quando militava ancora nel Parma. Dopo qualche problemino avuto con la Juve in classifica, ogni mattina mi svegliavo e guardandomi allo specchio mi dicevo: 'O sei la persona più forte del mondo, o sei la persona più infima e schifosa del mondo, perchè incassi con questa forza. La sceneggiatura che sembrava tratteggiare questa annata lasciava presagire anche delle sorprese inaspettate negative. "Sfido chiunque ad esserlo all'86' a San Siro". Contro il MIlan ho giocato quattro finali, due le hanno vinte loro ai rigori, noi una ai rigori e una ai supplementari.

Lotito: "Meriteremmo una classifica diversa. Io fiero dei miei tifosi"
Capiscono che l'unione fa la forza, che la loro spinta può stimolare la squadra, ma anche il presidente. Parla così Claudio Lotito , presidente della Lazio , nel giorno del suo 61esimo compleanno.


Gigi Buffon si appresta a dire addio definitivamente alla Nazionale. Dietro alla conquista della Coppa Italia si nascondono diversi contenuti nel mondo bianconero. Il che significa che col Milan le partite difficilmente finiscono al 90′ perchè regna un grande equilibrio.

Invece di Buffon, la Coppa Italia è stata alzata da Claudio Marchisio insieme a Lichtsteiner e Barzagli. Stasera si tratterà, paradossalmente, di un inedito, come specificato anche dal quotidiano Tuttosport: "La prima volta con Buffon titolare".

Latest News