Steam Link diventa app e porta sugli smartphone la libreria Steam

Saldi Estivi Steam

Steam svelata la probabile data d’inizio dei Summer Sale 2018 Caterina Del Pace09/05/2018

Esattamente come per lo Steam Link originale, ping e connessione saranno fattori importanti per la qualità degli streaming.

Valve ha annunciato due nuove app, Steam Link e Steam Video, per dispositivi Android e iOS, volti a "estendere la rosa di servizi di Steam e l'accessibilità".

Xiaomi arriva in Italia: inizia la distribuzione ufficiale (non solo di smartphone)
Dalle informazioni confermateda Xiaomi , inoltre, si apprende che la Mi Home aprirà ufficialmente le porte dal 26 maggio prossimo. Ma come si può contare su un tale ventaglio di proposte nel giro di un lustro senza bruciare risorse per gli investimenti?


Steam Link app permetterà di giocare su terminali Android come smartphone, tablet e TV o iOS come iPhone, iPad e Apple TV. Il requisito necessario è che il PC ed il dispositivi mobile in questione siano connessi alla stessa rete Wi-Fi a 5 GHz o, ancora meglio, cablata. Quello che verrà presentato il 21 maggio, invece, è un progetto globale che include tantissimi dispositivi di entrambe le piattaforme Android e iOS. La Steam Link app potrà contare, comunque, sul supporto agli Steam Controller e ai controller MFI, e probabilmente questa sarà l'unica scelta disponibile, dato che la praticamente tutti i giochi di Steam non supportano i controlli touch. "Seguendo il feedback degli utenti, permetteremo di usufruire dei contenuti offline e in streaming", si legge su Steam.

Latest News