Steam Link diventa app e porta sugli smartphone la libreria Steam

Saldi Estivi Steam

Steam svelata la probabile data d’inizio dei Summer Sale 2018 Caterina Del Pace09/05/2018

Esattamente come per lo Steam Link originale, ping e connessione saranno fattori importanti per la qualità degli streaming.

Valve ha annunciato due nuove app, Steam Link e Steam Video, per dispositivi Android e iOS, volti a "estendere la rosa di servizi di Steam e l'accessibilità".

Elsa Fornero va in pensione. Sulla sua legge: "Era necessaria"
"Voglio dedicarmi alla lettura e fare volontariato - annuncia - Spero di poter curare l'orto e viaggiare di più insieme a mio marito".


Steam Link app permetterà di giocare su terminali Android come smartphone, tablet e TV o iOS come iPhone, iPad e Apple TV. Il requisito necessario è che il PC ed il dispositivi mobile in questione siano connessi alla stessa rete Wi-Fi a 5 GHz o, ancora meglio, cablata. Quello che verrà presentato il 21 maggio, invece, è un progetto globale che include tantissimi dispositivi di entrambe le piattaforme Android e iOS. La Steam Link app potrà contare, comunque, sul supporto agli Steam Controller e ai controller MFI, e probabilmente questa sarà l'unica scelta disponibile, dato che la praticamente tutti i giochi di Steam non supportano i controlli touch. "Seguendo il feedback degli utenti, permetteremo di usufruire dei contenuti offline e in streaming", si legge su Steam.

Latest News