Xiaomi Redmi S2 esordirà il 10 Maggio: al TENAA le specifiche

Xiaomi Redmi S2 esordirà il 10 Maggio: al TENAA le specifiche

Xiaomi Redmi S2: trapelano due nuove varianti e la data di lancio

Il sistema operativo è Android Oreo 8.1.

E' dotato di un display da 6 pollici, con un rapporto 18:9, il processore è uno Snapdragon 625, ci saranno diverse versioni con quantitativi di RAM diversi, da 2/3/4 GB.

Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere un modello di fascia medio-bassa che presenta molte somiglianze, almeno nel design, con il Mi 6X lanciato di recente. Nella parte frontale, troviamo un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), su cui domina una fotocamera da 5 megapixel ed il solito sensore IR per utilizzare lo smartphone come un telecomando, mentre sul retro spiccano due fotocamere da 12MP disposte in orizzontale accanto al Flash LED, di cui una con grandangolo e l'altra con teleobiettivo. La memoria interna può essere ulteriormente espansa fino a 256 GB utilizzando uno slot dedicato per schede microSD.

Lotito: "Meriteremmo una classifica diversa. Io fiero dei miei tifosi"
Capiscono che l'unione fa la forza, che la loro spinta può stimolare la squadra, ma anche il presidente. Parla così Claudio Lotito , presidente della Lazio , nel giorno del suo 61esimo compleanno.


Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi S2 viene proposto nelle varianti di colore Oro Rosa/Oro Champagne/Argento Platino al prezzo di CNY999 (132 euro circa) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage e al prezzo di CNY1299 (172 euro circa) nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage.

Xiaomi dovrebbe lanciare il Redmi S2 in un evento che si terrà presso la sede centrale di Suning a Nanjing, in Cina. Il comparto fotografico è composto da una dual-camera sul retro con sensori da 12MP (Sony IMX486) + 5MP (Samsung) con dual-tone LED flash e da una fotocamera da ben 20 megapixel (Sony IMX376) con LED flash sul davanti, perfetta per i selfie e video a 1080p. Tramite quest'ultima è possibile sbloccare il device con il Face Unlock (oltre che con il classico lettore d'impronte digitali). Il dispositivo sembra anche mantenere la configurazione ultrasottile del Mi 6X, ma non é chiaro se il Redmi S2 avrà o meno il jack audio da 3.5 mm. Il dispositivo è disponibile in tre colorazioni differenti: Platinum Silver, Rose Gold e Champagne Gold.

Latest News