Microsoft: Windows 10 è stato installato su 700 milioni di dispositivi

Microsoft rilascia Windows 10 Mobile April 2018

Windows 10 è stato installato su oltre 700 milioni di dispositivi 3

Pensata per gli utenti di iOS e Android, Your Phone sembra che sarà più completa per questi ultimi, offrendo funzionalità più avanzate rispetto a quelle messe a disposizione per i clienti di Apple. Un esempio per tutti Custom Vision, il servizio di visione artificiale personalizzata di Microsoft che costituisce il primo Azure Cognitive Service a supportare lo sviluppo nell'edge. La nuova app Your Phone di Microsoft non è ancora pronta per gli utenti di Windows 10, anche se appare già oggi molto chiaro che questa sarà la strada principale per connettere i telefoni ai PC. Dji ha inoltre selezionato Azure come cloud privilegiato per spingere le proprie soluzioni commerciali per droni e SaaS.

La strategia di integrazione fisso-mobile della casa di Redmond è chiara.

Suso: "Non siamo stati all'altezza. Ora dobbiamo essere il Milan"
Percentuali? "Allegri ha il 60% di aggiudicarsi la quarta Coppa Italia consecutiva, il restante 40% a Gattuso ". Ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per adattarsi e lui è uno di questi.


Filo conduttore del convegno è offrire agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari a diventare veri e propri "AI developers", a partire dal nuovo Project Kinect for Azure, che apre nuovi scenari di sviluppo per l'intelligenza ambientale, grazie a un pacchetto di sensori progettato per l'AI sull'edge, in combinazione con una telecamera di profondità di nuova generazione. In effetti, come avevamo puntualizzato qualche mese fa (Microsoft termina la produzione di Kinect ma la sua tecnologia continuerà a vivere), Microsoft ha effettivamente deciso di interrompere la produzione dell'accessorio per la console Xbox 360 sensibile al movimento del corpo umano. Partiamo quindi dall'intelligenza artificiale e in particolare da un progetto che sfrutta la potenza computazionale anche per aiutare chi ha bisogno di una mano. Si tratta di Azure Kubernetes Service (Aks), per creare e far girare soluzioni container-based, senza dover necessariamente avere una profonda conoscenza di Kubernetes; Visual Studio IntelliCode, che fornisce suggerimenti intelligenti per migliorare la qualità dei codici e la produttività, la preview di Visual Studio Live Share, che consente agli sviluppatori di collaborare in modo semplice e sicuro, nonché in tempo reale, con i membri del team.

Latest News