Major League Soccer, Giovinco il calciatore più pagato, staccato anche Ibrahimovic

Giovinco Ipp

MLS, Giovinco il calciatore più pagato: guadagna cinque volte in più di Zlatan Ibrahimovic

Fa scalpore che sul podio dei piu' pagati non ci sia lo svedese Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante italiano, infatti, è il calciatore più pagato della Major League Soccer, il massimo campionato statunitense. L'ex giocatore della Juventus, in Canada dal 2015, ha uno stipendio di 5.6 milioni di dollari che arrivano a superare i 7 milioni grazie ad una serie di bonus.

Il tedesco dei Chicago Fire e' il giocatore piu' pagato con 6.1 milioni di dollari, seguito dall'attaccante dei LA Galaxy's Giovani dos Santos con 6 milioni.

Scandalo molestie, la moglie di Weinstein: "Non sapevo nulla"
Nata non lontano da Londra, ha avuto un'infanzia "strana" dovuta in parte a un difetto all'anca e in parte a una forte dislessia. Le ci sono voluti "circa due giorni" per metabolizzarle: " La mia testa girava all'impazzata ".


Sebastian Giovinco è il calciatore più pagato dell'Mls. L'attaccante dei Los Angeles Galaxy, arrivato dal Manchester United il 23 marzo scorso, percepisce un ingaggio di appena 1.5 milioni di dollari, senza bonus, e molto attardato in classifica.

Ma come? È arrivato il numero uno in assoluto e l'Mls non se ne è accorta? Al secondo posto figura l'ex centrocampista della Roma e del Chievo Michael Bradley, che sempre al Toronto percepisce 6,5 milioni di dollari a stagione. Kakà si è ritirato alla fine della scorsa stagione. Nella vita privata Giovinco ha una compagna, Sharj, ragazza di origini argentine cresciuta in Italia, che il 21 maggio 2013 gli ha dato Jacopo Giovinco, il suo primo figlio.

Latest News