Odissea nello Spazio, il 4 e 5 giugno torna al cinema

Odissea nello Spazio, il 4 e 5 giugno torna al cinema

Odissea nello Spazio, il 4 e 5 giugno torna al cinema

Dopo il passaggio al Festival il film tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno.

Nessuna scuola di cinema alle spalle ("perché la scuola di cinema non ha voluto me"), a vent'anni Nolan ha deciso di seguire il consiglio del padre, e di iscriversi all'Università per studiare "una materia vera" (letteratura inglese): "Avevo scelto Inglese perché era la materia in cui andavo meglio, ma poi ho scoperto che la critica e i simbolismi mi aiutavano anche nella formazione di regista e sceneggiatore". Inoltre la celebrazione continuerà in autunno con l'uscita di 2001: Odissea nello Spazio in formato 4K Ultra HD con HDR, carico di tutti gli eventi possibili.

Accolto da una standing ovation (oltre che da ore di attesa per riuscire a entrare in sala), il regista britannico Cristopher Nolan è stato protagonista a Cannes di un incontro con giornalisti e pubblico. La pellicola verrà presentata nella versione restaurata e in 70 mm, e sarà introdotta da Cristopher Nolan. Nolan ha lavorato a stretto contatto con la Warner Bros. durante tutto il processo di remastering.

Il film del 1968 è riconosciuto all'unanimità come uno dei capolavori assoluti del cinema.

Grado, incendio in una palazzina: muoiono due persone
DA CAPIRE LE CAUSE DEL ROGO - L'immobile, inagibile, sarà posto sotto sequestro per stabilire con certezza le cause del rogo. I due erano ancora nei propri letti, dunque parrebbero non essersi accorti di cosa stesse succedendo nel loro appartamento.


Considerato una pietra miliare del cinema internazionale, il film di Kubirck '2001: Odissea nello spazio', compie 50 anni. A presentarlo ci sarà Cristopher Nolan, ospite del Festival per la prima volta nella sua carriera.

Alla proiezione parteciperanno anche Katharina Kubrick, figlia del leggendario cineasta, e il suo socio Jan Harlan.

2001: Odissea nello spazio, il cult diretto da uno strepitoso Stanley Kubrick, è pronto a tornare al centro dell'attenzione per un doppio evento da non perdere. "L'opportunità di essere coinvolto nel ricreare quell'esperienza per una nuova generazione e di introdurre la nostra nuova stampa in 70mm del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes è un onore e un privilegio".

Latest News