Maltempo: allerta gialla, in arrivo temporali e grandinate sul novarese

Maltempo: allerta gialla, in arrivo temporali e grandinate sul novarese

Maltempo: allerta gialla, in arrivo temporali e grandinate sul novarese

In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018.

Domenica 13 maggio - al mattino sereno e asciutto, poi coperto con rovesci e temporali. Al pomeriggio peggiora lungo l'arco alpino con possibilità di locali temporali, in locale estensione alle pianure di Veneto, Piemonte e Lombardia. Il tempo rimarrà più soleggiato al Sud, anche se le nubi dovrebbero arrivare sulla Campania, provocando qualche piovasco. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 13°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1690m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 1420m alle ore 8. I venti saranno in generale rinforzo dai quadranti orientali a causa della formazione di uno stretto ed intenso minimo di pressione sul Mar Ligure.

La situazione tenderà a migliorare in serata, ma si tratterà di una pausa del tutto temporanea: Mercoledì 16 nuove precipitazioni bagneranno Latina e buona parte del Lazio, con la colonnina di mercurio che salirà timidamente fino a 17°C.

Venti perlopiù deboli, assente ogni tipo di precipitazione.

Il ritorno del Cav. Ecco come Berlusconi può rientrare subito in Parlamento
Con la riabilitazione concessa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano , infatti, venuti meno gli effetti della Legge Severino , Silvio Berlusconi può tornare subito in Parlamento.


Una perturbazione atlantica più attiva (n.3 di maggio) investirà le regioni centro-settentrionali tra domenica e lunedì, aprendo la strada ad un'altra fase molto movimentata e, a tratti, piovosa, durante la prossima settimana.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori salvo maggiori addensamenti sulle coste tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria. Più sole e nel complesso asciutto altrove. Temperature minime e massime generalmente stazionarie o in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Latest News