"Resta quel che resta": il brano inedito di Pino Daniele

"Resta quel che resta": il brano inedito di Pino Daniele

"Resta quel che resta" il brano inedito di Pino Daniele ritrovato a nove anni di distanza dalla sua registrazione viene svelato questa mattina alle 11 da alcuni dei maggiori newtork radiofonici italiani che trasmetteranno in contemporanea la canzone. E il tempismo per il lancio è perfetto a poche settimane dal concertone tributo che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli e al quale parteciperanno molti grandi artisti italiani per omaggiare l'indimenticabile Pino.

"Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno", così comincia il brano. Da venerdì la canzone sarà trasmessa in tutte le radio, e disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming. "I miss you", canta il Lazzaro Felice: "Resta quel che resta" sembra quasi dare una carezza a chi si sente orfano di lui e della sua arte. E ancora: "Io non credo più nelle coincidenze...tutto prende sempre più senso...'Resta quel che resta'...l'Anima resta!"

Tragedia sul lavoro all'aeroporto, muore un maresciallo dell'Aeronautica
Stando a quanto accertato fino a questo momento, il militare è sceso dal veicolo, una spazzatrice, lasciandolo leggermente in salita, probabilmente senza il freno a mano inserito.


Per questa grande occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ENZO AVITABILE, CLAUDIO BAGLIONI, MARIO BIONDI, FRANCESCO DE GREGORI, TULLIO DE PISCOPO, ELISA, EMMA, TONY ESPOSITO, GIORGIA, J-AX, LORENZO JOVANOTTI, FIORELLA MANNOIA, GIANNA NANNINI, EROS RAMAZZOTTI, RON, TIROMANCINO, GIULIANO SANGIORGI, JAMES SENESE, ANTONELLO VENDITTI... e non solo! "Quando iniziammo a pensare all'evento del San Paolo mi tornò in mente quel pezzo e pensai che sarebbe stato bello recuperarlo e farlo ascoltare a tutti, come se Pino lo avesse scritto ieri". Gli introiti andranno in beneficenza, ai progetti della Pino Daniele Trust Onlus (gemellata all'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - OPEN Onlus) e della Pino Daniele Forever Onlus (gemellata con Save the Children).

Previste anche le testimonianze di Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Mariangela D'Abbraccio e Enzo Decaro. Non mancheranno le band storiche di Pino Daniele Vai mo' e Nero a Metà.

Latest News