Usa, Tesla con sistema Autopilot si schianta contro un camion dei pompieri

Tesla Wsj incidenti e modelli a rilento emorragia manager

Tesla Wsj incidenti e modelli a rilento emorragia manager +CLICCA PER INGRANDIRE

Proseguono negli Stati Uniti i test guida autonoma. A South Jordan, nei pressi di Salt Lake City (Utah), una Model S - di cui a marzo sono stati richiamati 100.000 esemplari - dotata di funzione autopilota si è schiantata contro un camion dei Vigili del Fuoco fermo ad un semaforo ad una velocità di 95 km/h.

La Tesla, infatti, non è nuova a incidenti del genere: lo scorso marzo, c'era stato un incidente mortale che aveva coinvolto una Model X in California. Lesioni più gravi sono state evitate dagli airbag che hanno funzionato perfettamente. Gli agenti hanno già informato di essere in contatto con il National Transportation Safety Board; resta da stabilire se l'auto stesse marciando con la modalità di guida autonoma attivata oppure no, dal momento che pare non abbia nemmeno provato a frenare. La società di Elon Musk raccomanda, comunque, a chi guida attivando questa modalità di tenere sempre gli occhi sulla strada e le mani sul volante per intervenire con prontezza.

Violentata durante il reality show: guai per Koh-Lanta, l'Isola dei Famosi francese
Candide Renard ha già fatto ritorno in Francia dalle isole Fiji . Candide Renard stuprata durante Koh-Lanta , reality annullato.


Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Doug Field, vice presidente della divisione engineering addetto allo sviluppo dei veicoli, ha preso un congedo di diverse settimane: "Doug si sta prendendo un po' di tempo per ricaricare le pile e stare con la propria famiglia, non sta lasciando Tesla", è il commento di un portavoce. Lo annuncia Johan Olafsson, numero uno della Electric Vehicle Association islandese.

In primis, Musk si sarebbe impegnato a costruire un grande centro di assistenza e distribuzione di Tesla nel paese, per favorire la creazione di molti posti di lavoro ma anche per favorire la diffusione delle vetture elettriche nel paese.

Latest News