Air Italy: a Milano arriva il nuovo Boeing 737max

La presentazione del Boeing 737 Max di Air Italy a Malpensa

La presentazione del Boeing 737 Max di Air Italy a Malpensa

Air Italy potenzia la flotta con 50 nuovi aerei e conta di raggiungere 10 milioni di passeggeri per il 2022 diventando la "migliore in compagnia italiana con un network globale" ed offrendo ai passeggeri "standard eccellenti".

"Momento storico", affermano i vertici della compagnia. Ha proseguito il group chief executive officer di Qatar Airways Akbar Al Baker: "Rappresenta l'inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani".

Servizi che prendono spunto dalla qualità dell'offerta di Qatar Airways, così come le nuove uniforme presentate oggi, ma che saranno tutte Made in (Air) Italy, compagnia che "non sarà complementare a Qatar Airways ma sarà la compagnia nazionale italiana".

Alle Molinette di Torino un trapianto di rene senza anestesia generale
L'intervento è stato eseguito su un uomo di 40 anni, affetto dalla Sindrome di Prune-Belly , una malattia rara congenita.


Il primo nuovo velivolo è un Boeing 737 max, al quale se ne aggiungeranno altri 19 aerei nei prossimi tre anni.

Per le nuove rotte, Air Italy prevede nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di business, sia di economy, riservato solo ai clienti Air Italy" spiega il Presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti (vedi qui il suo network e i suo servizi). Air Italy è stata lanciata con la promessa di rivoluzionare il trasporto aereo. "Siamo orgogliosi della fiducia di Air Italy e felici di accogliere un altro operatore della famiglia 737 MAX nel nostro portfolio di clienti". "Su questo volo ospiteremo sia i passeggeri in arrivo dal mondo e diretti via Milano in Sicilia, in Costa Smeralda, a Roma, a Napoli o in Calabria, sia i passeggeri italiani che vorranno volare dal Centro-Sud Italia verso Milano per proseguire sui nostri nuovi voli intercontinentali per New York, Miami, Bangkok e Mumbai". Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente dal primo luglio e primo settembre. "Proprio Air Italy" sottolinea il numero uno del vettore qatariota "ha già di fatto attirato l'interesse di due compagnie Usa e di molta clientela statunitense, che vuole viaggiare provando l'ospitalità italiana". Anche sui voli nazionali sarà introdotto un nuovo servizio di business class, per venire incontro a tutti coloro che viaggiano per lavoro. Qatar Airways ha da tempo rafforzato il proprio impegno in Italia, nel 2017 ha infatti acquisito il 49% di AQA Holding, la nuova società madre di Air Italy, mentre Alisarda, precedentemente azionista unico, ora ne detiene il 51%. Non volerà su Doha e non vogliamo usare Air Italy per penetrare gli USA con i passeggeri Qatar.

Latest News