Mattarella è arrivato a Genova Arrivato col Falcon dell'Aeronautica militare

Mattarella è arrivato a Genova

Il giorno di Mattarella a Genova: il presidente visita l'Iit e l'ospedale Gaslini

Il presidente Mattarella si trasferirà poi a Morego per una visita all'IIT, l'Istituto Italiano di Tecnologia, che sta diventando punto di riferimento tecnologico e incubatore di molte start-up ad altissimo contenuto di ricerca e tecnologia. "Certamente non ci nascondiamo che le sfide di tutti i giorni sono altissime ed i traguardi che ci poniamo sono ambiziosi mentre le nostre forze sono limitate, ma siamo convinti di farcela uniti e sostenuti da tanto affetto che riceviamo ogni giorno" ha detto Pietro Pongiglione Presidente dell'Istituto Gaslini al Capo dello Stato.

"Il direttore durante la mia visita - ha ricordato il capo dello Stato - ha sottolineato l'esigenza che per i bambini ci siano strutture specifiche e dedicate come il Gaslini".

Si schianta con la minimoto: grave una bimba di 10 anni
La piccola bimba si è schiantata contro un muro dopo appena qualche metro in sella al mezzo. L'incidente è avvenuto domenica a Forino , piccolo centro in provincia di Avellino.


Genova. E' arrivato all'aeroporto di Genova Cristoforo Colombo in perfetto orario con l'aereo presidenziale dell'aeronautica e poi, dopo un saluto con il presidente della società che gestisce lo scalo Paolo Odone, il corteo scortato con l'auto che trasportava il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è partito e arrivato all'ospedale Gaslini, a Quarto. E di questa esigenza segnalata mi renderò interprete. Mi è capitato più volte di vedere reparti pediatrici di grandi ospedali, in cui medici e infermieri compiono salti mortali e acrobazie pur di garantire ai bambini una specifica assistenza ma un ospedale dedicato - ha affermato Mattarella - esprime in maniera più compiuta ed efficace ciò che va fatto in termini di terapie e di cure. Il Presidente ora si dirigerà verso l'ospedale pediatrico Gaslini dove alle 10.30 sarà accolto all'Ospedale di Giorno dal cardinale Angelo Bagnasco, dal sindaco Marco Bucci, dal governatore Giovanni Toti e dai vertici dell'ospedale. La Band degli Orsi è un'associazione di volontariato onlus che ha come mission il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti dell'Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova e delle loro famiglie. Mattarella incontra gli insegnanti della scuola in ospedale che da 40 anni assiste i piccoli pazienti lungodegenti.

La partenza del presidente della Repubblica è prevista dall'aeroporto di Genova alle 13,30.

Latest News