Vodafone, Vittorio Colao lascia la guida del colosso dopo 10 anni

Vodafone Vittorio Colao lascia la guida del colosso dopo 10 anni   
                       
                
         Oggi alle 09:06

Vodafone Vittorio Colao lascia la guida del colosso dopo 10 anni Oggi alle 09:06

Lo annuncia la società in una nota[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play].

Vodafone ha chiuso l'esercizio 2017/2018 con ricavi pari a 46,57 miliardi di euro, in calo del 2,2% rispetto all'esercizio precedente. L'agenzia Reuters, che riporta anche un comunicato aziendale, scrive anche che gli succederà Nick Read, attuale chief financial officer della compagnia. Il dividendo per azione sale del 2% a 10,23 centesimi.

"Ora è il momento giusto per iniziare la transizione", ha dichiarato Colao in una conferenza telefonica con i cronisti, riferisce Bloomberg.

Argentina, c'è tanta Italia nei 35 preconvocati
C'è Mauro Icardi e, con lui, il prossimo nerazzurro Lautaro Martinez nella lista dei 35 preconvocati dell'Argentina per il Mondiale di Russia , che il ct albiceleste Jorge Sampaoli ha diramato oggi.


La Vodafone ha reso noto, non senza orgoglio, di aver chiuso il trimestre in attivo proprio grazie agli sforzi di Colao che lascia dunque la sua carica con i conti in ordine e soprattutto regalando al suo erede una società solida e un brand affermato a livello mondiale sia per quanto riguarda la fonia ma anche per quanto riguarda la navigazione. Per il 2019 le 'guidance' indicano una crescita del margine operativo organico e normalizzato tra l'1 e il 5%.

Continua l'aumento dei clienti di rete fissa, mentre quelli in fibra hanno raggiunto quota 1,1 milioni, con un +500mila rispetto al 2017.

"Ci aspettiamo una crescita sostenuta dei profitti nell'anno a venire - ha commentato Vittorio Colao ad del gruppo - nonostante l'arrivo di un nuovo entrante in Italia e una pressione competitiva in Spagna sostenuta dal terzo anni di fila di minori costi operativi netti".

Latest News