Internazionali d'Italia, impresa Fognini! Battuto Thiem al terzo

Fognini

Internazionali d'Italia, impresa Fognini! Battuto Thiem al terzo

Fabio Fognini dimostra di voler fare bella figura davanti al suo pubblico.

È costretto alla resa Dominic Thiem, uno dei tre uomini in grado di battere Rafa Nadal sul rosso, uno che qui partiva coi favori per arrivare fino in fondo, uno che aveva lasciato otto game a Fognini in quattro set. Il tennista ligure vola agli ottavi di finale degli Internazionali BNL di Roma. Concentrato e in palla, Fabio ha mandato fuori giri il francese che ha anche concesso diversi gratuiti dando l'impressione, soprattutto nel secondo set, di voler finire al più presto sotto la doccia. Dopo due match point annullati (e una racchetta rotta da Thiem) il lieto fine: al terzo match point Fognini ha chiuso il set 6-3. La coppia azzurra ha perso in tre set contro gli argentini Juan Martin Del Potro e Leonardo Mayer col punteggio di 6-4 1-6 11-9 in un'ora e 26 minuti di gioco. Specie il sesto gioco sul 3-2 Fognini, quando Thiem annulla ben cinque palle break, per un game durato quasi un quarto d'ora. Si tratta di un successo dal valore potenzialmente ancora più elevato, perché quel Murray era in crisi, mentre questo Thiem tutt'altro. Nel game seguente pare assistere a un film già visto, ma i titoli di coda stavolta non partono: l'austriaco va sul 15-40, ma è perfetto Fabio a salvarsi e cominciare ad aizzare il pubblico per farlo diventare un fattore. Se mai, a mandarlo ai matti ci ha pensato Fabio, apparso subito ispirato e reattivo sin dalle prime battute, come gli capita solo nelle giornate particolarmente positive.

Vaticano, suore clausura: sì a social e media, "ma con sobrietà"
D'altronde già nel 2016 Papa Francesco fece riferimento all'uso della tecnologia da parte degli ordini femminili ammonendo: "Usate i social con prudenza".


È il via libera verso la vittoria che arriva qualche minuto dopo, non prima di aver tremato per un 40-0 assottigliatosi fino al 40-30.

Gli occhi sono tutti per Fabio, il più forte d'Italia.

Latest News