Lenovo potrebbe realizzare il primo vero smartphone a tutto schermo

Lenovo Z5 design

Lenovo potrebbe realizzare il primo vero smartphone a tutto schermo

Chang Cheng, vice presidente di Lenovo Group, ha recentemente condiviso una bozza del suo prossimo top di gamma tramite l'account ufficiale di Weibo.

Lenovo è al lavoro sul primo smartphone full-screen e senza il 'notch', che ne taglia parte dello schermo come abbiamo visto su iPhone X.

Tuttavia, alcuni dei telefoni con tacca presentano una cornice inferiore leggermente spessa per ospitare il logo oppure il lettore di impronte digitali (come nel caso dei Huawei P20 e P20 Pro).

Dunque uno smartphone molto bello da vedere e speriamo Lenovo abbia studiato il software e bilanciato con l'hardware sotto la scocca, perchè la bellezza non è tutto se poi lo smartphone "gira" male.

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti
Poco prima Kushner aveva chiarito che "gli Usa fanno ciò che è giusto, ed hanno spostato l'ambasciata nella capitale di Israele ". Negli stessi momenti al confine con Gaza lo scontro era al culmine, e anche in Cisgiordania si sono verificati incidenti.


Lo Z5 promette di avere un rapporto tra display e corpo del 95%, grazie a cornici supersottili e l'assenza del notch in alto.

In queste ore Chang Cheng, uno dei responsabili prodotto della casa cinese, ha infatti diffuso attraverso la piattaforma di microblogging Weibo un concept del futuro Lenovo Z5, smartphone che il gruppo ha in lavorazione da qualche tempo e che nell'immagine mostrata vanta un pannello frontale completamente coperto dallo schermo. Del resto si parla di quattro innovazioni tecnologiche, a giudicare dallo sketch si direbbe che le innovazioni riguardano il sensore di riconoscimento biometrico, auricolari a schermo, e fotocamera dedicata ai selfie con "flip-up".

In questi giorni sono trapelate moltissime notizie in merito al noto marchio Lenovo, che durante questi ultimi tempi si era letteralmente 'ritirato' dalla scena del commercio.

Sempre lui ha mostrato anche uno schizzo di quello che sarà il design del nuovo smartphone. Lenovo dovrebbe annunciare il nuovo Lenovo Z5 entro la fine di giugno. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il device di cui stiamo parlando resta ancora un mistero.

Latest News