Meteo, 3 giorni di passione. Pioggia e temporali fino a giovedì

Maltempo: allerta gialla da nord a sud per arrivo temporali

Nuova allerta meteo: peggiorano le condizioni del Lazio per le prossime 18 ore

Il centro funzionale regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni.

Un vortice depressionario di origine atlantica interessa la nostra Penisola, portando precipitazioni anche temporalesche su buona parte del territorio, specie sulle regioni settentrionali e su quelle del versante tirrenico, con una generale intensificazione della ventilazione occidentale ed una diminuzione delle temperature. Sarà quindi un mercoledì ancora piuttosto nuvoloso, in cui rovesci e temporali si concentreranno soprattutto nel pomeriggio su Alpi e regioni centrali, mentre gli sconfinamenti su zone di pianura e aree costiere diverranno meno frequenti dei giorni passati. La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione Civile e Polizia Locale.

Roma, le pecore come tosaerba nei parchi
Insomma, c'è chi benedice l'arrivo delle caprette e chi quasi si offende a sentirne parlare. Per me e per noi, i bambini sono assolutamente fondamentali.


Il termometro continuerà a salire anche nel fine settimana, momento in cui avremo la presenza del sole con qualche nube sparsa e massime che arriveranno anche, nella giornata di domenica, a 27 gradi, regalandoci un clima praticamente estivo. L'allerta durerà dalle ore 8:00 di domani, martedì 15 maggio, fino alle ore 20:00. Una buona notizia per chi dopo queste ultime piogge aveva in mente di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta e al mare.

Latest News