Spread Btp-Bund sfonda quota 142 punti: tensione su bozza programma Lega-5Stelle

Btp Italia, risparmiatori freddi nell'ultimo giorno offerta

Btp Italia fa il "botto" fra gli istituzionali

Dopo i moniti dell'Europa sul rispetto delle regole, in particolare dell'impegno a far scendere il debito pubblico, secondo la piattaforma Bloomberg il Btp decennale italiano di riferimento è tornato a rendere il 2% e il differenziale con gli omologhi titoli tedeschi si è portato a 142 punti (dai 130 della chiusura di ieri sera). I mercati reagiscono con qualche segnale di preoccupazione ma senza isterismi alla bozza del contratto Lega-M5s che prevedeva un'uscita dell'Italia dall'euro, bollata subito come superata, mentre le due forze politiche continuano a lavorare alla formazione di un nuovo governo.

Poco prima di mezzogiorno, Piazza Affari fa registrare un calo dell'1,60% (appena sotto la soglia dei 24mila punti supearata abbondantemente nelle scorse settimane).

Giulia De Lellis dimentica Damante con Jeremias Rodriguez? Il gossip
I due infatti sarebbero stati sorpresi insieme e chissà, magari l'amicizia si trasformerà presto in amore visto che entrami sono ormai single .


Sull'indice principale della borsa milanese soffrono i bancari, con ribassi oltre il punto percentuale per Ubi Banca e Banco Bpm.

In forte aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, nonostante le smentite alle indiscrezioni sui contenuti del contratto elaborato dal Movimento 5 Stelle e Lega. Anche i Btp vanno peggio degli altri bond governativi, con lo spread sulla Germania che si allarga di 7 punti base a 137 e il rendimento del decennale che si mantiene a ridosso del 2%.

Latest News