Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei apre gratuitamente il museo Lavinium

Festa e Notte europea dei musei, 19-20 maggio 2018

Una grande festa dell'arte e della cultura, con un biglietto d'ingresso simbolico di un euro oppure ad ingresso gratuito.

Sabato l'arte a Roma resta accesa fino alle 2 di notte per la nuova edizione de 'La Notte dei Musei', promossa da Roma Capitale con il coordinamento organizzativo di Zetema Progetto Cultura.

COSA SI FASarà un'ottima opportunità per scoprire anche piccoli e meravigliosi luoghi d'arte: per esempio a Roma nella casa dell'artista Hendrik Christian Andersen ci saranno visite guidate in LIS.

Straordinariamente aperti al pubblico, con visite gratuite, il Senato della Repubblica, dalle ore 20 alle ore 24 (ultimo ingresso da piazza Madama ore 24), e la Camera dei Deputati, dalle ore 20 alle ore 2 (ultimo ingresso da piazza Montecitorio all'1.30).

Nina Moric: di chi è la citazione che impazza sul web
Nina Morci ha sorpreso tutti con un riferimento ad una vicenda personale, quella dell'aborto, della quale nessuno sapeva nulla e che fino a ieri era rimasta del tutto privata.


Sabato 19 maggio torna la Notte dei Musei e in tale occasione anche Roma sarà pronta ad offrire a tutti gli appassionati d'arte una notte indimenticabile.

Musei civici e statali, università pubbliche e private, istituzioni italiane e straniere, altri siti espositivi e culturali apriranno eccezionalmente al pubblico le proprie sedi dalle 20 fino alle 2 di notte.

Venerdì 18 maggio 2018 il Museo Diocesano di Molfettaaderisce alla Giornata Internazionale dei Musei con l'apertura straordinaria dalle 18.00 alle 21.00 con ingresso gratuito con l'unica richiesta di fotografare una o più parti delle collezioni e condividere le foto e i post sui social menzionando @MuseoDiocesanoMolfetta, @internationalmuseumday, @ICOMItaliaofficial, @ICOMItaliaIMD e usando gli hashtag #MuseoDiocesanoMolfetta, #MuseumDay #IMD2018 #FestaDeiMusei2018, #MuseiIperconnessie taggando @ICOMOfficiel @icom_italia #patrimonio2018. Riceveranno anche tre biglietti per L'Ara Com'era, la visita immersiva e multisensoriale dell'Ara Pacis. Il prezzo è di 7 euro (incluso di biglietto d'ingresso al Museo). Ma anche il Museo Civico di Zoologia, il Museo Archeologico e il Museo Aristaios dell'Auditorium Parco della Musica.

In più, La SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA apre i suoi cortili e il suo Polo Museale fino alle 24:00 con un ricco programma di mostre e performance teatrali, laboratori e visite guidate, djset musicali e concerti. Tra queste: l'ACCADEMIA AMERICANA con la mostra Yto Barrada, The Dye Garden; l'ACCADEMIA DI ROMANIA con la mostra foto-documentaria Architettura e Regalità; la REALE ACCADEMIA DI SPAGNA, nel complesso conventuale di San Pietro in Montorio, con la mostra Gregorio Prieto e la Fotografia; l'ACCADEMIA D'UNGHERIA, nel prestigioso Palazzo Falconieri; l'ACCADEMIA D'EGITTO con le mostre La misteriosa scoperta della tomba di Tutankhamon e Salah Kamel: un uomo...un'Accademia; l'ISTITUTO SVIZZERO in Via Ludovisi, con la mostra Roman Signer. Tantissimi gli spazi coinvolti.

Latest News