Festival di Cannes 2018: i look più belli delle star

Festival Cannes 2018 prime novità della prossima edizione di Ciné- Giornate di cinema a Riccione

Andrea Damante al Festival di Cannes – Realtà o Photoshop?

Ad arricchire il programma ci saranno anche le presentazioni di altre società di distribuzione come Distribuzione Indipendente, Officine Ubu, Summerside, Sun Film Group e le numerose anteprime, tra cui Le Brio di Yvan Attal, che arriva in Italia e in anteprima a Ciné grazie a I Wonder Pictures. Insomma, è una vera fatica far parte del ristretto gruppo di persone che deve assegnare la Palma d'oro e i premi collaterali del festival cinematografico più importante al mondo. L'accessorio a cui non riescono proprio a rinunciare sul tappeto rosso? Potente e delicato, a rendere Girl un film eccezionale è l'intelligenza dei suoi autori che hanno semplificato e reso facilmente accessibile un tema così complesso e per molti (ahinoi) respingente. Nello stesso periodo, 1688 registi maschi hanno percorso le stesse scale.

Dura la vita del membro di giuria al Festival di Cannes. Questi fatti sono crudi e innegabili: le donne non sono una minoranza nel mondo, ma lo stato attuale della nostra industria dice il contrario. Ci sono riusciti sia utilizzando il balletto classico non solo come elemento della trama, ma come metafora esplicita del doloroso viaggio di un'adolescente transgender; sia collocando la narrazione nel periodo dell'adolescenza, dove tutti, ragazzi ragazze, transgender o meno, sono impazienti e desiderosi di essere altro, di diventare adulti.

Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei
Una grande festa dell'arte e della cultura, con un biglietto d'ingresso simbolico di un euro oppure ad ingresso gratuito. Ma anche il Museo Civico di Zoologia , il Museo Archeologico e il Museo Aristaios dell'Auditorium Parco della Musica .


Gli artisti di NONE collective trasformano lo spazio dell'Italian Pavilion in un luogo magico e senza tempo, nella Fabbrica dei Sogni per antonomasia: Cinecittà, che dal 1937 produce cinema e realizza sogni, lì dove il cinema italiano anima il suo immaginario surreale presente, passato e futuro. Nonostante il sostegno del genitore che l'accompagna alle visite mediche per valutare un'eventuale operazione, Lara soffre perché i dottori non si decidono all'intervento. Tra le altre, Salma Hayek, Marion Cotillard, Patty Jenkins, Sofia Boutella.

Latest News