È guerra aperta a Spotify 1 — Nasce YouTube Music

YouTube Premium e YouTube Music, anche in Italia

YouTube Music arriva anche in Italia: la sfida di Google a Spotify e Apple

I servizi di streaming audio e video offerti da Google sono tanti e, in molti casi, tendono a sovrapporsi.

Il debutto di Premium è atteso in USA, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud e Australia, ma arriverà in futuro in altri paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna, Italia e nel Regno Unito. "Martedì 22 maggio cambieremo la situazione introducendo YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai". Le pubblicità continueranno invece a essere mostrate sul resto di YouTube. E tutti coloro che sono già abbonati a Google Play Music otterranno anche l'iscrizione a YouTube Music, ma non è chiaro se nel tempo verranno mantenuti in vita entrambi i servizi o avverrà una sorta di fusione.

YouTube Premium offre gli stessi contenuti di Youtube RED, cambiano solo nel nome e il prezzo che aumenta di 2 dollari. È stato anche rivelato che YouTube Red, l'alternativa a pagamento senza pubblicità a YouTube con contenuti video esclusivi, è stata rinominata come YouTube Premium. Poi c'è YouTube Music, che richiede un abbonamento a Red.

Infine, un curioso accadimento riguardante YouTube Kids, il servizio di video streaming riservato da Google ai più piccoli. Potrebbero ancora comparire branding o promozioni incorporati all'interno dei contenuti dei creator, sui quali YouTube non ha controllo (se nel filmato uno youtuber promuove un prodotto, Youtube non puo' farci nulla).

Aurora Ramazzotti: la sua vita "sotto scorta" e la risposta alle critiche
Ora , invece, trovo magica la totale complicità che ci lega e che non ho mai vissuto con nessun altro prima. Le cause del ricatto sono di facile deduzione: " Era il modo più efficace per fare leva su mia madre ".


La riproduzione in background consente di continuare la riproduzione del video in sottofondo, senza interruzioni, anche se si aprono altre app o se si disattiva lo schermo sul dispositivo mobile.

Negli ultimi mesi, si è spesso parlato dell'intenzione di Google di rivoluzionare i suoi servizi musicali e, a quanto pare, quel momento è arrivato, con una lunga carrellata di novità ed annunci riguardanti il celeberrimo servizio YouTube.

YouTube Premium: 11,99$ al mese.

Nella pagina di Youtube RED/PREMIUM è possibile registrare il proprio indirizzo mail per ricevere informazioni quando il servizio partirà in Italia.

Latest News