È guerra aperta a Spotify 1 — Nasce YouTube Music

Revamped You Tube Music

YouTube Premium e YouTube Music, anche in Italia

I servizi di streaming audio e video offerti da Google sono tanti e, in molti casi, tendono a sovrapporsi.

Il debutto di Premium è atteso in USA, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud e Australia, ma arriverà in futuro in altri paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna, Italia e nel Regno Unito. "Martedì 22 maggio cambieremo la situazione introducendo YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai". Le pubblicità continueranno invece a essere mostrate sul resto di YouTube. E tutti coloro che sono già abbonati a Google Play Music otterranno anche l'iscrizione a YouTube Music, ma non è chiaro se nel tempo verranno mantenuti in vita entrambi i servizi o avverrà una sorta di fusione.

YouTube Premium offre gli stessi contenuti di Youtube RED, cambiano solo nel nome e il prezzo che aumenta di 2 dollari. È stato anche rivelato che YouTube Red, l'alternativa a pagamento senza pubblicità a YouTube con contenuti video esclusivi, è stata rinominata come YouTube Premium. Poi c'è YouTube Music, che richiede un abbonamento a Red.

Infine, un curioso accadimento riguardante YouTube Kids, il servizio di video streaming riservato da Google ai più piccoli. Potrebbero ancora comparire branding o promozioni incorporati all'interno dei contenuti dei creator, sui quali YouTube non ha controllo (se nel filmato uno youtuber promuove un prodotto, Youtube non puo' farci nulla).

Fedez e Fabio Rovazzi, Chi: "Amicizia interrotta bruscamente"
Gli esordi di Fabio Rovazzi , classe 1994, sono su Youtube, dove si fa conoscere realizzando alcuni video comici virali. E' ai titoli di coda (se non oltre) l'idillio lavorativo tra Fedez e Fabio Rovazzi .


La riproduzione in background consente di continuare la riproduzione del video in sottofondo, senza interruzioni, anche se si aprono altre app o se si disattiva lo schermo sul dispositivo mobile.

Negli ultimi mesi, si è spesso parlato dell'intenzione di Google di rivoluzionare i suoi servizi musicali e, a quanto pare, quel momento è arrivato, con una lunga carrellata di novità ed annunci riguardanti il celeberrimo servizio YouTube.

YouTube Premium: 11,99$ al mese.

Nella pagina di Youtube RED/PREMIUM è possibile registrare il proprio indirizzo mail per ricevere informazioni quando il servizio partirà in Italia.

Latest News