Reggio Emilia Trovato morto in hotel Claudio Giacobazzi, il re dei diamanti

Claudio Giacobazzi, il re dei diamanti di cui si erano occupate Le Iene trovato morto in albergo: il tragico sospetto

Trovato morto in un hotel il "re dei diamanti"

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] Giacobazzi, 65 anni, era l'amministratore delegato della Intermarket Diamond Business di Milano, società attiva nella vendita delle pietre preziose per investimenti attraverso le banche e coinvolta in alcune inchieste su presunte "modalità ingannevoli" nella vendita di diamanti a prezzi superiori rispetto ai valori reali.

Un successo finito improvvisamente nel 2016 al centro dello scandalo dei diamanti venduti dalle banche a migliaia di risparmiatori, che ha portato alla ribalta Giacobazzi. Originario del reggiano, residente a Vezzano sul Crostolo, Giacobazzi è stato ritrovato in un hotel a pochi chilometri dal casello autostradale di Reggio, con la testa infilata in un sacchetto, stretto al collo con un elastico. Nei mesi scorsi, infatti, era arrivata una sanzione complessiva di 15 milioni di euro alla società di Giacobazzi. Dopo alcuni approfondimenti di giornali e programmi tv - Report su tutti - lo scorso 30 ottobre l'Antitrust aveva comunicato di aver comminato multe per oltre 15 milioni di euro a imprese e banche coinvolte nella vendita di diamanti a fini di investimento. La procura ha comunque disposto l'autopsia, di modo da dissipare qualsiasi dubbio.

Sono in corso indagini dei carabinieri del Reparto Operativo di Reggio Emilia: secondo quanto trapelato, nella lettera lasciata dall'imprenditore ci sarebbe un saluto di addio e l'annotazione che la camera d'albergo non era stata pagata. Le circostanze rendono necessario l'ulteriore esame per poter poi consegnare la salma alla famiglia, che abita nel piccolo borgo restaurato alle Strette di Casoletta, a Vezzano, sulla statale 63, un buen retiro per Giacobazzi e la moglie, amanti della collina che contorna Reggio Emilia e precede i monti dell'Appennino.

Inghilterra, i convocati per il Mondiale annunciati con un video
Il commissario tecnico inglese avrà a disposizione tutti i big, da Alli a Lingard fino a Kane , Sterling e Vardy. Wilshere e Lallana i grandi esclusi.


Il decesso, stando a quanto si apprende, è avvenuto lunedì mattina, anche se la notizia si è diffusa soltanto nelle ultime ore.

Non è dato sapere le motivazioni del gesto ma certo è che le vicende giudiziarie avevano ormai un peso rilevante sulla vita di Giabocazzi.

Latest News