SNAI, MotoGp: Le Mans chiama Zarco. Marquez, la terza perla vale 2,50

MotoGP. I temi principali del GP di Francia

SNAI, MotoGp: Le Mans chiama Zarco. Marquez, la terza perla vale 2,50

Alla vigilia del GP di Le Mans, nella conferenza stampa dei piloti Valentino Rossi ha posto l'accento sulla difficoltà della competizione di quest'anno e sul livello molto alto di tutti i piloti. Una vittoria sarebbe fondamentale in ottica mondiale: Dovi e' ancora il secondo favorito, ma la distanza da Marquez e' aumentata; il trionfo dello spagnolo vale adesso 1,25, quello del ducatista sale a 5,00. Ad ogni modo siamo sulla strada giusta. "Lo scorso anno ho scoperto che la Yamaha qui funzionava benissimo".

Così come a terra c'è finito nelle prime fasi Franco Morbidelli, che quindi non è riuscito a fare meglio della 20esima prestazione con la Honda della Marc VDS. "Sapevamo che questa pista ci saremmo trovati bene, rispetto alla moto delle precedenti gare non è cambiato nulla ma questa è una pista che ci piace, Molto indicativa soprattutto la corsa di Maverick, ma anche Valentino con le morbide ha fatto molto bene". Il circuito mi piace, dopo la riasfaltatura offre un'ottima aderenza, ha molte staccate e cambi di direzione. Bisognerà vedere se Honda userà la carenatura - quella simile alla Yamaha, per intenderci - provata con successo sia a Jerez sia al Mugello. Abbiamo migliorato parecchio l'accelerazione, ma qui le Yamaha normalmente sono molto veloci. Non so quanto tempo ci vorrà per sistemare i problemi di elettronica della M1, ma credo che per novità consistenti si debba aspettare la seconda metà della stagione, quando ci saranno una o due settimane in più per lavorare. Abbiamo trovato qualcosa in più di importante.

Grande Fratello 15: Luigi Favoloso Squalificato
Questa settimana i concorrenti in nomination sono Lucia Bramieri , Danilo Aquino e Simone Coccia Colaiuta . Prima lei ha criticato il suo comportamento da "farfallone" nella casa ( leggi qui ), poi lo ha lasciato.


Ancora in attesa di firmare il contratto - se lo farà con la Suzuki - Andrea Iannone sigla il settimo tempo con la GSX-RR migliorata a livello meccanico e ciclistico; con Rins già confermato, la quattro cilindri di Hamamatsu è una moto molto ambita da diversi top rider in scadenza di accordo.

Latest News