Agguato fuori dall’ambasciata, genovese ucciso in Costa Rica

Costa Rica imprenditore italiano ucciso davanti all'ambasciata   
	                   
        		
         Ieri alle 09:14

Costa Rica imprenditore italiano ucciso davanti all'ambasciata Ieri alle 09:14

Genova. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio in relazione alla morte di Salvatore Ponzo, l'imprenditore genovese di 36 anni, ucciso a San José in Costa Rica. La notizia è riportata dal Secolo XIX. Lui è morto, lei, Toaquiza Lopez, 26 anni, è rimasta ferita. Gli inquirenti hanno rinvenuto almeno 20 bossoli di calibro 9 che, stando alle testimonianze, sarebbero stati esplosi da un uomo in moto, col volto coperto da un casco. Il responsabile della polizia ha spiegato che è in corso una massiccia caccia all'uomo e allo stato non è ancora chiaro il movente. Entrambi sono stati portati con urgenza all'ospedale Calderon Guardia di San José, ma per il giovane imprenditore non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite, è deceduto. Si tratta di Salvatore Ponzo, imprenditore che esportava frutta in tutta Europa, freddato da una serie di colpi di pistola, come una vera e propria esecuzione. Stefano Calandrelli, imprenditore cinquantenne di origini romane che da 24 anni si era trasferito all'estero, è stato ucciso e abbandonato sotto un ponte a San José, dopo un sequestro per rapina. Gli inquirenti stanno scandagliando l'attività che Ponzo aveva avviato in Costa Rica. Secondo un testimone oculare che avrebbe assistito al delitto, due killer a bordo di una moto lo avrebbero avvicinato fuori dall'ambasciata per poi aprire il fuoco mentre si dirigeva verso la sua auto con la fidanzata ecuadoriana.

Giro d'Italia 2018, Froome impresa: tappa e maglia rosa. Crolla Yates
"Il Giro d'Italia si ferma per l'assoluta incapacità di governare Roma da parte del Movimento 5 Stelle". L'ultima frazione della corsa rosa, la prestigiosa passerella capitolina, è partita tra le polemiche.


CACCIA ALL'UOMO - L'omicidio è avvenuto mercoledì in tarda mattinata, nella zona di Los Yoses, Monte Local. Gli investigatori si sono presentati nello stabilimento alla ricerca d'informazioni che possano agevolare gli accertamenti, e però i collaboratori della vittima non sono risultati granché utili.

Latest News