Gli europei pragmaticamente verso Putin? Macron a San Pietroburgo

20th St. Petersburg International Economic Forum. Day One

SPIEF 2018 regalato un gallo ornamentale a Putin Sputnik. Maksim Blinov

Ed infine, alla luce della recente decisione di Trump di annullare il Vertice previsto con Kim Jong-Un, Putin e Macron hanno colto l'occasione per sottolineare la necessità di sforzi collettivi per la denucleareazzione della penisola coreana.

Mosca, 24 mag 08:24 - (Agenzia Nova) - Il presidente russo Vladimir Putin terrà oggi dei colloqui con l'omologo francese Emmanuel Macron, che inizia oggi una visita in Russia di due giorni per partecipare come ospite d'onore ai lavori del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

Dichiarazioni distese anche da parte di Putin. Ipotesi abbastanza improbabile che non ha lasciato indifferente nemmeno Vladimir Putin.

"Abbiamo appena avuto un incontro, stiamo per raccontarvelo, un faccia a faccia e uno scambio più ampio, che come accade sempre tra di noi è stato estremamente diretto e franco", ha commentato Macron, sottolineando come si aspetti "dalla Russia che rispetti anche i nostri interessi, la nostra sovranità, quella dei nostri partner europei con i quali la nostra solidarietà sarà sempre forte".

Serie B, slittano i playoff: si attende lòa sentenza sul caso Bari
In tal caso, i veneti avrebbero il diritto di giocare la gara secca in casa e non in Puglia, come è attualmente previsto. In quel caso ci sarebbe una modifica importante anche per quanto riguarda i playoff .


Non si puo' certo dire che, alla luce di questi incontri, il Presidente Putin non si presenti come un nuovo interlocutore per affrontare i grandi temi di politica internazionale.

Il moderatore dell'incontro, il capo dell'Unione Russa degli Imprenditori e degli Industriali Alexander Shokhin, nel frattempo, ha notato che la Russia e la Francia hanno gli stessi colori nella bandiera nazionale.

Però si trova davanti nuovi spazi.

Latest News