"E' morta Nadia Toffa". Fake news. Haters senza vergogna

Nadia Toffa

Toffa risponde con ironia alla bufala sulla sua morte

Il suo silenzio prolungato aveva preoccupato non poco i fan, che su Instagram avevano chiesto ripetutamente di conoscere le sue condizioni di salute.

Nadia Toffa conduttrice televisiva della rete Mediaset, nota sopratutto come inviata della trasmissione televisiva Le Iene, nelle ultime ore è finita al centro di moltissimi blog news in seguito ad una notizia che ha lasciato di stucco i creduloni che sono cascati nell'ennesima fake news della rete: la donna è stata spacciata per morta.

Lega A, voto all'unanimità: risoluzione del contratto con MediaPro
Sì, perché un altro tormentone sta per chiudersi: le partite del prossimo campionato si vedranno regolarmente in tv. Il bando riguardava i diritti tv della Serie A per il triennio 2018/2021.


Nadia Toffa non è morta. Proprio in queste ore la conduttrice ha inviato un lungo messaggio per ringraziare di un premio giornalistico: "Il pensiero va a tutti quei bambini che sono costretti a subire abusi e che non hanno nemmeno la forza di gridare aiuto, e sono ancora tanti, troppi che hanno bisogno di essere salvati, e ogni violenza che subiscono è un pugno nello stomaco a tutti noi". I fan, gli utenti, associano questo tipo di allontanamento ad una situazione grave che si nasconde dietro l'angolo, come se uno dovesse vivere per postare qualcosa su Facebook o Instagram. Questa sì che è una notizia!

Addirittura hanno detto che "usa il cancro per farsi pubblicità".Non solo deve combattere contro un tumore la povera Nadia. Lo sforzo l'ha ripagata: la giornalista ha infatti ricevuto il Premio Giornalistico Internazionale Marco Luchetta, insieme al collega Marco Fubini, per la loro inchiesta sulla prostituzione minorile a Bari. Cosa può spingere un 'giornalista' (chiediamo scusa ai giornalisti seri), a scrivere una fake news così di basso profilo, giocando sulla vita delle persone e sull'attaccamento che il pubblico dimostra verso la famosa conduttrice?

Latest News