Rieti, scomparso il maestro Pippo Caruso I funerali martedì a Passo Corese

Musica in lutto è morto il maestro Pippo Caruso   
	                   
        		
         Oggi alle 20:45

Musica in lutto è morto il maestro Pippo Caruso Oggi alle 20:45

E' morto all'età di 82 anni il maestro Pippo Caruso, grande amico e collaboratore decennale di Pippo Baudo in tantissime trasmissioni televisive.

Pippo Baudo, suo grande amico, ha confermato la notizia della scomparsa del direttore d'orchestra della Rai.

Nato a Belpasso (Catania), aveva diretto le orchestre Rai di Roma e Milano, l'orchestra sinfonica della Rai e del Festival di Sanremo, quella di Roma e del Lazio e molte altre. Insieme a Baudo, aveva inoltre contribuito al lancio di Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Napoli, De Laurentiis riattacca la Juve: Si tolga i due scudetti
"Due anni dopo la mia offerta si è scoperto che non ci sono i soldi adatti per il rifacimento dell'impianto dal credito sportivo".


La canzone più famosa mai scritta da Caruso fu L'amore è, cantata dalla Cuccarini in coppia con Alessandra Martines e che divenne la sigla di Fantastico 7.

Il direttore d'orchestra ha stretto, sin dall'inizio della sua carriera, un ottimo rapporto d'amicizia e una proficua collaborazione lavorativa con Pippo Baudo, il quale si definisce "distrutto dalla perdita di un carissimo amico". A lui si deve lo storico jingle "Perché Sanremo e Sanremo". Ha segnato la storia della nostra canzone, un'epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Ma hanno scalato le vette delle hit parade anche brani come Il Maestro di violino, Ancora, Johnny Bassotto, Isotta, La tartaruga. Alla sua straordinaria abilità decisero di affidarsi numerosi altri artisti di fama internazionale, tra i quali Liza Minnelli, Céline Dion, Michael Bolton, George Benson, Andreas Vollenweider, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Giorgia, Kenny G, Charles Aznavour, Gilbert Bécaud, Michael Bublé e Pat Metheny. Scrisse anche musiche per il cinema e il teatro. I funerali saranno celebrati domani a Passo Corese una frazione della Fara Sabina che si trova in provincia di Rieti.

Latest News