MotoGP, Viva l'Italia! Casco tricolore per Rossi al Mugello

- Ultimi aggiornamenti: arriva la comunicazione ufficiale, Pirro è cosciente! "Ha perso conoscenza, ma l'ha ripresa subito, muoveva tutti gli arti e la situazione neurologica sembra a posto".

Un incidente che ha spaventato molto Valentino Rossi.

SPORTITALIA - Verdi-Napoli, è la volta buona? C'è l'accordo col Bologna, la situazione
Operazione da 25 milioni di euro , investimento importante per gli azzurri che vogliono regalare Verdi a Carlo Ancelotti . Adesso sì, il matrimonio tra il Napoli e Simone Verdi sembra davvero destinato a celebrarsi.


"Sono veloce e sono molto contento". Per fortuna la Tac è risultata negativa e, nonostante diversi traumi sparsi per il corpo, il pilota della Ducati spera già di essere dimesso domenica, in tempo per rivedere i propri colleghi e amici correre al Mugello: "Sono cose che capitano, rimanere senza freni alla San Donato non è una cosa bella, sono fortunato a non essermi fatto nulla di grave, sono in ospedale sotto osservazione, domani dovrei essere di nuovo al circuito". Poi un ulteriore indizio sulla fine del suo matrimonio con la Ducati: "Voglio dare il massimo per vincere almeno una gara, se non più con loro, ma questa gara non cambierà il mio futuro in rosso". Avevamo una buona velocità, ma non siamo riusciti a portare a termine il lavoro programmato perché ho avuto un problema alla moto nelle FP2 ed ho dovuto utilizzare l'altra per terminare la sessione. Staccato di poco più di 7 decimi dal riferimento delle libere 2 siglato da un velocissimo Andrea Dovizioso, il pesarese è ripartito dal setting utilizzato per la gara di Le Mans, trovando subito un buon feeling con la sua M1.

Il Dottore è tornato e per giunta sul suo palcoscenico preferito, ritrovando una prima fila che sembrava ormai un costante miraggio (gli mancava da 9 gare) e una pole che era diventata un ricordo ancora più offuscato. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: "fantastico".

Latest News