Spagna, il leader socialista Sanchez ha giurato da premier

Il leader del Psoe Pedro Sanchez

Il leader del Psoe Pedro Sanchez +CLICCA PER INGRANDIRE

Era stato il Partito socialista spagnolo a presentare una mozione di sfiducia contro Rajoy dopo la sentenza sul caso Gürtel su fondi neri e corruzione che ha travolto il Partido popular del premier.

Prima della procedura di voto, Rajoy in un breve intervento dalla tribuna del Congresso, si era congratulato con Sanchez, che diventerà il nuovo capo del governo: "Da democratico accetterò il risultato del voto". Nel voto alla Camera sulla mozione di sfiducia, Sanchez ha ottenuto il sostegno di 180 deputati, 169 i contrari e un astenuto. Il leader socialista Pedro Sanchez diventa automaticamente il nuovo capo del governo di Madrid.

Maleficent 2, iniziate le riprese con Jolie e Fanning
Questo live action si concentra molto su Malefica , la cattiva della fiaba interpretata da Angelina Jolie . Il primo ciak ha avuto inizio presso i Pinewood Studios .


Il leader socialista spagnolo Pedro Sanchez ha prestato giuramento come premier.

Rajoy ha lasciato La Moncloa dopo oltre otto anni: è stato il premier più longevo dai tempi del regime di Franco ma è anche il primo a incappare a cadere per una mozione di sfiducia. Rajoy guida l'esecutivo dal 2011.Sanchez, dal canto suo, nel discorso precedente il voto ha detto che "si apre un nuovo tempo per la politica spagnola" e ha continuato: "Tendo la mano a tutti i gruppi parlamentari per aprire questo nuovo tempo e spero che tutti saremo all'altezza delle responsabilità che abbiamo di fronte".

Latest News