E' tempo di Mugello, Dovizioso: "Saremo competitivi"

Dani Pedrosa  GettyImages

E' tempo di Mugello, Dovizioso: "Saremo competitivi"

Il tris di vittorie ha permesso a Marc Marquez di prendere il largo in campionato; il pilota spagnolo, dopo appena 5 gare, comanda il mondiale con ben 36 punti di vantaggio su Maverick Vinales, il primo degli inseguitori mentre può amministrare 49 punti su Andrea Dovizioso, colui che l'anno scorso riuscì a contendergli il titolo fino all'ultima gara.

Andrea Dovizioso arriva da una stagione maestosa che lo ha visto finalmente affermarsi tra i top rider della MotoGP.

Dalle Dolomiti la lucertola più antica del mondo
E così il rettile è stato con precisione collocato sull'albero della vita, risultando essere il più antico squamato conosciuto. Il fossile è di una piccola lucertola, Megachirella wachtleri .


L'aria di casa per rilanciare la sfida a Marc Marquez. Il pilota forlivese, sul tabellone Snai è il favorito, dato a 2,75. "Ora - continua - ci sono condizioni diverse con temperature piu' calde e per questo dobbiamo cercare di guidare come nelle gare precedenti". Si tratta di una pista molto veloce, con tante chicane, e bisogna lavorare parecchio per trovare un buon set up perché è importante avere un buon feeling con la moto in ogni entrata in curva. Abbiamo fatto un test al Mugello prima del Gp di Francia e siamo stati veloci e costanti.

Latest News