MotoGp, Valentino show al Mugello: pole e record della pista

MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

MotoGp, Valentino show al Mugello: pole e record della pista

Dobbiamo goderci ma dobbiamo pensare a domani, sarà una gara dura.

MIGLIORAMENTI - "La pole qui al Mugello è speciale, è da tanto che non la facevo". Immediatamente è stata esposta la bandiera rossa per sospendere le prove e permettere ai soccorritori di intervenire per verificare le condizioni del pilota pugliese e trasportarlo al centro medico. Noi ci abbiamo creduto ma siamo tutti lì vicini. Così Rossi ai microfoni di Sky Sport. "Invece quando vado bene sono contento e i miei pensieri sono positivi".

Oggi conosceremo la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia 2018 della MotoGp sul circuito del Mugello, una pista mitica per ospitare la sesta tappa della stagione per il Motomondiale. Dietro di lui poi il quadro delle prime dieci posizioni si completa con l'Aprilia di Aleix Espargaro e con la seconda Ducati Pramac di Jack Miller. Incerto fare un pronostico per la gara.

MotoGp, Valentino Rossi da sogno al Mugello
Dunque le pole position sono state finora variamente distribuita fra moto, scuderie e nazionalità molto diverse. Ritornare a fare la pole è veramente una grande soddisfazione e qui al Mugello è fantastico e speciale.


Jorge Lorenzo, e se fosse la volta buona? Il pilota della Suzuki ha fermato il crono sull'1'47 " 548 precedendo le due Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, staccate rispettivamente 84 e 150 millesimi. "Domani? Soffriamo molto con le gomme, spero soffrano anche gli altri". Weekend finora complicatissimo per Dani Pedrosa: lo spagnolo della Honda, dopo aver inseguito per tutte le libere, ha chiuso la Q1 con il decimo tempo e partirà pertanto dalla ventesima posizione. "Il vero problema è che se usiamo la gomma con la quale siamo sicuri di arrivare fino alla fine andiamo più piano, quindi dovremo valutare se varrà la pena fare una scelta rischiosa o meno".

"Dobbiamo riuscire a partire nei primi sei se vogliamo tentare di salire in qualche modo sul podio domenica", era stata la sua analisi dopo le libere di ieri.

Latest News