Gp Italia: Oliveira vince in Moto2

Valentino Rossi e Mattia Pasini

Gp Italia: Oliveira vince in Moto2

Miguel Oliveira approfitta di un errore di Baldassarri prendendo un margine di vantaggio sull'italiano il quale gli permetterà di vincere sul circuito del Mugello. Completa il podio al Mugello Joan Mir che ha vinto a suo volta lo sprint con Francesco Bagnaia. A punti anche Luca Marini (7°), Andrea Locatelli (8°) e Simone Corsi, che ha festeggiato il 250° GP con il decimo posto.

Trump cambia idea: il 12 giugno incontrerà la Corea del Nord
Al termine dell'incontro il leader statunitense ha dichiarato ai giornalisti: "Il grande accordo del 12 giugno ci sarà".


Romano Fenati: "Sono contentissimo di questa seconda fila, importantissima per me, davanti al pubblico di casa". Il primo giro si conclude così, con Marquez, Oliveira e Bagnaia che arrivano appaiati alla San Donato, mentre il piemontese dello Sky Racing Team si infila e passa in testa; poco dopo Pasini inventa e alla Casanova-Savelli salta anche Fenati, su cui piomba Joan Mir. Poco dopo avviene un colpo di scena clamoroso: Pasini scivola nella ghiaia e manda in fumo una probabile vittoria. Baldassarri e Oliveira allungano nel finale ma la loro battaglia permette a tre giri dalla fine il rientro di Bagnaia e di Mir al penultimo giro. Davanti si scatenano, ma il problema per il leader iridato si chiama Estrella Galicia, con i due rider iberici che saltano sull'italiano. "Già da oggi, sono stato più veloce rispetto allo scorso anno e questo è un ottimo punto di partenza considerato anche che la maggior parte dei piloti nelle posizioni di testa ha fatto un test su questa pista qualche settimana fa". Ultimo giro pazzesco con Oliveira che passa Baldassarri! Francesco Bagnaia non è al massimo delle sue possibilità e chiude quarto ma si mantiene al comando della classifica iridata.

Latest News