Palermo, il miracolo di Cecchinato, batte Djokovic a Parigi

Tennis > Roland GarrosVIDEO-"Volée ma non posso: Fognini e Cecchinato sognando i quarti di finale per fare la storia

Che impresa! Marco Cecchinato, 25 anni, siciliano, numero 72 al mondo, è in semifinale al Roland Garros. Un italiano in semifinale di uno slam mancava dal 1978. Dopo 40 anni un italiano torna nella top 4 a Parigi, con l'obiettivo di provare a fare di nuovo la storia. Da vedere e raccontare.

Adesso quella di Marco Cecchinato a Parigi è davvero una favola, una di quelle che solo lo sport con le sue emozioni e le sue imprese può regalare. Tantissimi i post di VIP e non sulla vittoria dell'italiano, da Rosario Fiorello a Mats Hummels, passando per Sara Errani, il Palermo e Genie Bouchard. Partita entusiasmante per il palermitano che ha quasi domenicato i primi due set poi ha subito il ritorno del serbo, in difficoltà anche a causa di un probabile infortunio. Incassati il primo set per 6-3 e il secondo per 7-6 (tie break perfetto), si prende infatti una lunga pausa di otto game consecutivi ceduti tra il terzo set (perso 1-6) e il quarto set, che lo vede restare indietro fino al 4-1.

Moto3 Italia: Martin conquista la pole, Bezzecchi 5°
Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi. Seguono Antonelli, Norrodin e Ramirez a chiudere la terza fila.


Il sogno continua, e in semifinale c'è Dominic Thiem, l'austriaco che - dopo Nadal - sembra essere il giocatore più in forma di questo Roland Garros (oggi ha regolato il numero tre del mondo Zverev in tre facili set).

"Non riesco a capire dove mi trovo. è incredibile" le prime parole di Cecchinato al termine del match. Djokovic è in difficoltà, è costretto ad annullare un altro break point ma riesce a portarsi al tiebreak anche in questo quarto set. Ma poi Djokovic sparacchia fuori un dritto. "Lui ha spinto, ha fatto una stop volley sulla linea, un dritto sulla linea e iniziavo a crederci meno, perché tante chance. alla fine ho giocato un grandissimo match point e mi batteva forte il cuore" ha aggiunto il tennista, parlando ad Eurosport. L'altra statunitense Madison Keys (13) ha invece superato la rumena Mihaela Buzarnescu (33) 6-1 6-4 e si giocherà l'accesso alle semifinali con la kazaka Yulia Putintseva (98), che ha battuto la ceca Barbora Strycova (26) 6-4 6-3.

Latest News