Brian De Palma annuncia: "Farò un film horror ispirato a Weinstein"

Domino potrebbe non uscire

Domino potrebbe non uscire

Brian De Palma ha dichiarato che sta scrivendo un film horror basato sullo scandalo delle molestie sessuali di cui è incriminato Harvey Weinstein e per cui l´ex produttore sta per finire a processo: "So molto delle persone coinvolte in questa vicenda", ha dichiarato il regista americano in un´intervista rilasciata all´Agenzia AFP. " Ha poi continuato dicendo "Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein ma sarà un film horror, con un molestatore sessuale, e sarà ambientato nell'industria cinematografica".

Quello ispirato al caso Weinstein, non sarebbe il primo film horror per De Palma, che nel 1976 diresse il famosissimo cult Carrie-Lo Sguardo di Satana tratto dal romanzo Carrie di Stephen King. Il film non ha una data d'uscita e la distribuzione è a forte rischio. Le premesse del suo nuovo lavoro partiranno proprio dal caso che ha travolto il potente produttore, accusato di stupri e aggressioni da oltre 80 donne.

Renzi parla in aula, le espressioni di Di Maio, Salvini e Conte
Movimento 5 Stelle e Lega hanno disegnato un'idea di Paese che ci vedra' convintamente all'opposizione". "Noi siamo #altracosa", ha scritto su Twitter il senatore del Pd Matteo Renzi .


Per quanto riguarda il suo film sul terrorismo Domino con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce, girato in Danimarca, Belgio e Spagna, si affievoliscono le possibilità di riuscire a vederlo. Tuttavia il regista ha definito la produzione "un'esperienza orribile" ed il film potrebbe non arrivare nelle sale.

"Hollywood è cambiata. I film sui dinosauri e i supereroi sono fatti per i bambini!" Dopo Mission: Impossible, quando Tom (Cruise) ha detto che voleva girare ancora, ho detto: Stai scherzando? D'altronde per l'attore la faccenda col produttore è alquanto "personale", recentemente infatti, la sua ex fidanzata Gwyneth Paltrow ha raccontato ai microfoni della trasmissione radiofonica di Howard Stern su Sirius Xm di come anche lei sia stata molestata da Weinstein ai tempi del fidanzamento con Pitt, e di come lui l'abbia difesa.

Latest News