Conte, voto fiducia alla Camera

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte +CLICCA PER INGRANDIRE

Ventisette anni, laureato in giurisprudenza, Berti accusa il Pd di essere assente in aula al Senato, nel dibattito sulla fiducia al governo Conte, ma per testimoniarlo posta una foto della Camera.

Nel pomeriggio si è svolta la discussione dell'aula, con la replica dell'ex premier Matteo Renzi.

Voto di Fiducia al Senato per il Governo Lega-M5s: diretta video streaming live, premier Conte parla alle Camere. Gli obiettivi del governo "sono affidati a delle pagine scritte, perché le forze politiche che compongono la maggioranza li hanno dichiarati in modo trasparente". Che si mostra per niente professorale, non tecnico, e super-politico. Nel suo intervento ha ribadito i punti del programma di governo, tra cui il reddito di cittadinanza, la flat tax, l'intervento su pensioni, immigrazione, tasse e legittima difesa.

Migranti, card. Montenegro: aspettiamo decisioni di Salvini ma non "mettiamoli fuori"
Salvini ha poi definito "il massimo della fantasia" il fattoche ieri i tre partiti del centrodestra abbiano votato in tremodi diversi.


"Al lavoro fino a tarda sera sul discorso al Senato e alla Camera. Non è un caso, ma una scelta precisa e credo che questo sia uno degli aspetti che qualificano questo governo come il più di destra della storia repubblicana". Conte si è detto "grato a chi, rinunciando a legittime ambizioni personali ha saputo porre davanti a tutto l'interesse generale" e ha "proposto il mio nome per la guida del governo di comune accordo". Il presidente del Consiglio interverrà infatti a Palazzo Madama dalle ore 12 per le dichiarazioni programmatiche e replicherà lo stesso alle 13 circa alla Camera dei Deputati (dove domani si terrà la fiducia, più o meno dalle 17.30 in poi).

A Montecitorio maggioranza super A confronto con il Senato, a Montecitorio la maggioranza del Governo giallo-verde risulta schiacciante potendo contare, sulla carta, su almeno 346 voti favorevoli (i 222 deputati pentastellati e i 124 deputati del Carroccio), trenta in più rispetto alla maggioranza assoluta di 316.

Quanto guadagna Giuseppe Conte? Ma come già successo oggi a palazzo Madama, anche nell'atro ramo del Parlamento i voti a favore potrebbero aumentare di alcune unità, sempre grazie ai deputati ex M5s e alcune componenti del gruppo Misto.

Latest News