Conte: "Pensione di cittadinanza per i più bisognosi"

Reddito di cittadinanza ultime notizie

Di Maio e Il “Reddito di Cittadinanza”, per le Due Sicilie non è una novità.

Per cui se in una famiglia di 3 persone, la madre e il padre sono disoccupati ed hanno un figlio maggiorenne a carico, la misura del reddito di cittadinanza è piena, ovvero 780 euro per la madre e 780 euro per il padre, per un importo totale di 1560 euro al mese.

"Vogliamo far tante cose, dal reddito di cittadinanza all'abolizione della legge Fornero e i soldi per far questi provvedimenti li prenderemo andando ai tavoli europei".

L'importo viene in ogni caso parametrato sulla base della scala OCSE (L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per i nuclei familiari più numerosi.

Conclusione finale sul reddito cittadinanza: "Il nostro obiettivo è quello di aiutare i cittadini che sono in povertà". Come la Cricca, risponde ai giornalisti " abbiamo inoltrato un' elettorale", invece "un corrugato", per emotività questo "ci siamo presentati divisi alle Amministrative, e ci presenteremo divisi alle prossime Europee e immagino fino alle prossime Politiche". Il reddito di cittadinanza è sempre stato un 'cavallo di battaglia' del MoVimento nonché oggetto del contratto di Governo sottoscritto anche dalla Lega.

Conte, voto fiducia alla Camera
Voto di Fiducia al Senato per il Governo Lega-M5s: diretta video streaming live, premier Conte parla alle Camere . Nel pomeriggio si è svolta la discussione dell'aula, con la replica dell'ex premier Matteo Renzi .


"Un sostegno al reddito condizionato alla formazione e al reinserimento nel mondo del lavoro". "Le risorse per finanziarlo, visto che quelle in dotazione sono insufficienti, possono venire soltanto introducendo nuove tasse e tagliando i costi della Pubblica Amministrazione, della sanità e della scuola".

Pensione di cittadinanza, chi paga?

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Latest News