TIM, addebiti errati per chi chiama Iliad

TIM, addebiti errati per chi chiama Iliad

TIM, addebiti errati per chi chiama Iliad

Il problema invece non viene riscontrato se le chiamate effettuate da TIM vengono effettuate verso numeri che hanno eseguito la portabilità da altri operatori a favore di Iliad. Per questo motivo, Tim riconosce i numeri del nuovo operatore come portoghesi e quindi applica le tariffe internazionali.

L'Associazione CODICI, che si batte da anni per la difesa dei consumatori, pone una particolare attenzione al mercato della telefonia, consapevole del fatto che l'Italia sia il terzo paese al mondo per il numero di utenti unici rispetto alla popolazione totale (83%). In più, alcuni utenti riportano un conseguente rallentamento della connessione.

Ticinonline - Howard Schultz saluta Starbucks
L'addio di Schulz non è piaciuto al mercato: Starbucks perde infatti a Wall street il 3%. Ma la strada è ancora lunga prima di assumere una decisione per il futuro".


Il problema inizialmente sembrava essere limitato esclusivamente a TIM, ma dalle ultime informazioni a quanto pare anche Vodafone sarebbe incappata in questo fastidioso e grave problema: gli utenti infatti affermano di aver effettuato qualche chiamata nei confronti di un numero di telefono Iliad, salvo poi vedersi addebitata la chiamata come telefonata internazionale. Non si è però trattato di chiamate internazionali ma di numeri Iliad riconosciuti in modo erroneo a causa di un bug e addebitati in maniera altrettanto erronea. Non è da escludere in questo caso che una volta effettuata la disdetta il vostro operatore vi proponga una nuova offerta più vantaggiosa della precedente per convincervi a restare.

Di fatto, quindi, i clienti TIM che sono stati colpiti da questo bug, oltre a contattare il servizio clienti per la segnalazione di rito, non dovranno fare altro che attendere la risoluzione del problema e il rimborso della cifra erroneamente addebitata dall'operatore di telefonia. Lo spot è già andato in onda sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia Uno e Rete 4) e nei prossimi giorni verrà trasmesso anche sui canali Rai, mentre non è previsto al momento il passaggio su La7.

Latest News