Udinese, ecco il nuovo tecnico: Julio Velazquez vicino alla firma

Udinese sorpresa in panchina il nuovo allenatore è Julio Velazquez

Il nuovo tecnico Julio Velazquez

A confermarlo è stato lo stesso club bianconero attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Udinese Calcio ufficializza l'ingaggio, a decorrere dal 1° luglio, dell'allenatore Julio Velázquez Santiago per la guida tecnica della prima squadra". La società bianconera ha deciso di puntare (scommettere) su un volto sconosciuto ai più, ovvero l'allenatore spagnolo, classe 1981, Julio Velazquez, ex mister dell'Alcorcon, nella Segunda B spagnola dove si è classificato tredicesimo al termine della stagione appena conclusa. L'Udinese ha annunciato per domani una conferenza stampa, senza precisare l'argomento, ma con ogni probabilità sarà per la presentazione del nuovo tecnico.

Di Maio incontra i rider: "Via ad assicurazione e paga minima"
Di Maio si e' poi detto pronto a dialogare "con tutti, enti locali, territoriali, quelle convenzionali e quelle che stanno nascendo". "Dobbiamo metterci subito al lavoro - ha concluso - perché si è perso già molto tempo".


Pochi giorni fa il giovane tecnico aveva salutato l'ormai ex squadra: "Non rimarrò sulla panchina del club", - aveva spiegato - ringrazio tantissimo questa società e tutto il gruppo. Nel suo curriculum ha anche un'esperienza al Belenenses, club della serie A portoghese allenato per 31 partite tra il dicembre 2015 e l'ottobre 2016, e una parentesi al Betis, quando il club militava ancora in seconda divisione. Ho un contratto lo so, ma ci sono tanti lati per poterne uscire. Velazquez diventa infatti il primo allenatore della Serie A nato negli anni 80, uno dei più giovani di sempre nella storia del nostro campionato.

Latest News