Valore dei calciatori: per il CIES, Insigne ha più valore di Ronaldo

Getty Images Harry Kane vale oltre 201 milioni di euro secondo il CIES

Getty Images Harry Kane vale oltre 201 milioni di euro secondo il CIES

A certificarlo è la classifica pubblicata oggi dal Cies, l'Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport, con sede all'università di Neuchatel, in Svizzera. A guidare la classifica, invece, il centravanti del Tottenham Harry Kane (201,2), seguito dai due fenomeni del Paris Saint Germain Neymar (197,5 milioni) e Kylian Mbappé (186,5 milioni). La top ten è chiusa da un altro giocatore del campionato inglese, l'attaccante del Manchester United Romelu Lukaku.

Conte: "Pensione di cittadinanza per i più bisognosi"
Conclusione finale sul reddito cittadinanza: "Il nostro obiettivo è quello di aiutare i cittadini che sono in povertà ". Pensione di cittadinanza , chi paga? Mauro Suma , il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia ).


Una curiosità, a causa dell'età avanzata, Cristiano Ronaldo è solo 24esimo valutato 103.4 milioni di euro. Due posizioni sopra rispetto al portoghese c'è Gonzalo Higuain, secondo giocatore della Juventus nella lista, mentre la 23^ posizione è occupata da Lorenzo Insigne, il giocatore italiano più costoso secondo il Cies. Il dato che più interessa ai tifosi del Napoli riguarda Lorenzo Insigne, valutato 104,2 milioni di euro, ben 800.000€ in più rispetto al più volte pallone d'oro Cristiano Ronaldo. Gli altri italiani presenti in classifica sono Ciro Immobile (40° con 90 milioni), Gigio Donnarumma (73° con 67.5 milioni), Federico Chiesa (78° con 63 milioni), e Belotti e Pellegrini (rispettivamente 99° e 100° con costo di 54.3 e 54.1 milioni).

Latest News