Tennis: Parigi; si ferma corsa Fognini, Cilic va ai quarti

Toni racconta Rafael Nadal

Tennis > Roland GarrosVIDEO- Roland Garros Toni racconta Rafael Nadal"La Decima era il nostro obiettivo

Sono 14 i tennisti italiani che hanno raggiunto nella storia del Roland Garros almeno i quarti di finale sulla terra rossa parigina.

TIM, addebiti errati per chi chiama Iliad
Per questo motivo, Tim riconosce i numeri del nuovo operatore come portoghesi e quindi applica le tariffe internazionali. In più, alcuni utenti riportano un conseguente rallentamento della connessione.


Nel match che varrà un posto nei quarti di finale Fognini sfiderà il croato Marin Cilic, n. 4 del mondo, che ha battuto in tre set (6-3 6-2 6-4) lo statunitense Steve Johnson. Il croato di certo non si sarebbe aspettato di faticare così tanto dopo i primi due set, vinti 6-4, 6-1 contro un. Resta l'amaro in bocca per Fabio Fognini che fin qui aveva giocato un ottimo torneo, superando anche l'ostacolo Edmund dopo un pazzesco quinto set e sembrava potersi ripetere: dopo essere andato sotto di due set infatti, il tennista di Arma di Taggia era riuscito a rimontare strappando il quarto set al tie-break, salvo poi arrendersi nell'ultimo periodo di gioco. Al tie break, però, è il sanremese a piazzare l'acuto vincente: 7-4 e sfida definitivamente riaperta. A quel punto, l'azzurro serve per portarsi sul 5-4, ma al secondo match point, il numero 4 del mondo mette a segno il secondo break di fila, che gli vale il 6-3, la vittoria ed il quarto di finale contro Del Potro. Fognini è uscito tra gli applausi e non è comunque il momento di abbattersi, visto che domani c'è la grande occasione di Cecchinato, che proverà a battere nientemeno che Novak Djokovic per issarsi fino alle vette della semifinale.

Latest News