MotoGP, GP Italia Mugello. Petrucci su Marquez: "Mi ha rovinato la gara"

La lapide di Marc Marquez apparsa al Mugello

La lapide di Marc Marquez apparsa al Mugello

GP del Mugello da archiviare per Marc Marquez che lascia l'Italia con zero punti pur mantenendo ben salda la leadership del Mondiale. Con le due rosse sul podio e il terzo posto agguantato da Rossi si chiude uno spettacolare weekend di moto al Mugello.

"Incominciamo", ha scritto il pilota catalano su Instagram appena prima di iniziare la nuova avventura, osservato anche da un certo Niki Lauda, tre volte campione del mondo di F1. E'??qualcosa che mi aspettavo. Un risultato che riapre di fatto il Mondiale: Marquez è ancora in testa alla classifica con 95 punti, ma alle sue spalle salgono molti piloti. Quello che posso dire è che il team stia cercando un compagno di squadra che sia il più forte possibile e so che alcuni piloti hanno rifiutato le offerte ricevute. Parlando di Barcellona, spero che i miei tifosi siano - innanzitutto - appassionati di motociclismo, questa è la cosa più importante per me; la gente deve rispettare ogni pilota, noi rischiamo la vita in pista, non possiamo controllare ogni singolo tifoso.

La Francia vieta il cellulare nelle scuole elementari e medie
La nuova legge verrebbe dunque a colmare il vuoto in quei casi in cui non c'è uno specifico regolamento interno. E così la Francia è corsa ai ripari.


Il ternano ha espresso il suo disappunto sulla Gazzetta dello Sport, scrivendo di suo pungo un editoriale: "lo scorso anno ero andato sul podio, quest'anno ci volevo tornare, in qualifica me la gioco, non riesco a prendere la prima fila ma sono comunque quinto". Alla fine, anche se Lorenzo ha vinto, dimostrando di essere ancora un pilota vincente, ma io l'ho sempre detto: Jorge deve solo trovare la situazione giusta e tornerà davanti; lo ha dimostrato oggi.

Latest News