Msc: Sophia Loren per il battesimo italiano di Seaview - Curiosita'

Msc: Sophia Loren per il battesimo italiano di Seaview - Curiosita'

Msc: Sophia Loren per il battesimo italiano di Seaview - Curiosita'

Msc Seaview sarà festeggiata sabato prossimo a Genova e subito dopo partita per la prima crociera nel Mediterraneo occidentale dove resterà in servizio per tutta la stagione estiva.

Tutto pronto a Genova per il varo di Msc Seaview, la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia (capace di ospitare 5.331 persone, piu' 1.413 d'equipaggio). Ecco Msc Seaview, la nuova ammiraglia di Msc Crociere, consegnata ieri a Monfalcone da Fincantieri all'armatore Gianluigi Aponte. Non chiediamo soldi al nostro socio di maggioranza, il governo italiano.

Con un costo di circa 800 milioni di euro, Msc Seaview ha una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate ed una lunghezza di 323 metri. Come consuetudine alla cerimonia sarà presente anche Sophia Loren, star del cinema e madrina di tutte le navi MSC Crociere dal 2003. Msc Seaview è inoltre la terza nave della compagnia ad essere varata negli ultimi 12 mesi, nell'ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro che prevede la costruzione di un totale di 12 nuove navi entro il 2026, anno in cui la capacità passeggeri del gruppo - che è già leader nel Mediterraneo, in tutta Europa, in Sud America e Sud Africa - verrà triplicata.

Jorginho-City, 10 milioni di distanza. L'agente: "Scontento se resta qui"
Per lo slovacco servono 30 milioni di euro, esattamente la cifra che il Betis Siviglia chiede Fabian Ruiz . Il cartellino di Jorginho appartiene al presidente De Laurentiis .


Considerando la costruzione di MSC Seaview e della gemella MSC Seaside, oltre alle due navi già ordinate a Fincantieri (classe Seaside Evo) che arriveranno nel 2021 e nel 2023, gli investimenti di MSC Crociere nella sola cantieristica in Italia superano i 3,5 miliardi di euro, generando una ricaduta economica complessiva sul territorio stimabile in circa 10 miliardi. "Non siamo perfetti, adottiamo tutte le misure che ci vengono in mente e che ci impone la legge, ma si può e si deve fare di più". "La ricorderemo come un'autentica impresa", racconta Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. La particolarità della nave sono i grandi spazi all'aperto. Si tratta di una performance straordinaria, della quale siamo estremamente orgogliosi, che abbiamo potuto esprimere grazie alle capacità tecniche e gestionali che ci hanno resi grandi e riconosciuti tali nel mondo, e che ci autorizzano a guardare con rinnovata fiducia al futuro.

Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di Msc Seaview. Poi la consegna dei Crest alla presenza delle maggiori autorità locali, quindi il via alla cerimonia di battesimo della nuova Msc Seaview.

Latest News