Robin Williams, il trailer del documentario Come Inside My Mind

Addio Robin Williams

Fiori sulla stella dedicata a Robin Williams sulla Walk of Fame di Hollywood,Los Angeles

Il canale USA HBO ha diffuso il trailer del documentario dedicato al grande attore hollywoodiano Robin Williams, che si è tolto la vita l'11 agosto del 2014 dopo aver scoperto di essere vittima di una grave malattia neurodegenerativa.

È quanto ha detto Steve Martin, ma sono parole riportate da molti dei colleghi e amici di Williams nel ricordare la sua vita e la sua carriera.

"Era davvero a suo agio sul palco", dice Steve Martin nella clip. "Lo stand-up è sopravvivenza", spiega. D'altronde è lo stesso Williams a parlare delle sue battaglie personali con droghe e alcol e di come il lavoro di attore forse per lui una salvezza. Per me è eccitazione, andare su di giri.

Pensiamo che succeda a molti, quello che succede a noi quando pensiamo all'enorme umanità, allo straordinario talento e alla travolgente simpatia di Robin Williams: fa molto male, un dolore sordo ci prende alla bocca dello stomaco.

Pensioni "Quota 100": l'ANIEF si schiera contro il paletto a 64 anni
Se la riforma andasse in porto Mauro potrebbe pensionarsi già il prossimo anno con 41 anni e 5 mesi di contributi. Per i lavori gravosi, invece, sono richiesti 36 anni di contributi .


"Mio padre non era sempre convinto di avere successo, ma era la persona di maggior successo che conosco".

"Non racconto barzellette. Semplicemente uso i personaggi come un veicolo per me" dice Robin Williams mentre scorrono le immagini degli esordi, mentre di lui dicono: "Robin era qualcosa che io non avevo mai visto, stava sul palco come nessun altro". In seguito, proseguì brillantemente la sua carriera quale protagonista con ruoli prevalentemente brillanti in numerose pellicole tra cui Mrs. Doubtfire, Hook, Jumanji e Patch Adams.

Grazie a del girato inedito proveremo a entrare nella mente del compianto e talentuoso Robin Williams grazie al documentario Robin Williams: Come Inside My Mind, presentato in anteprima al Sundance Film Festival questo gennaio. Il documentario è diretto da Marina Zenovich e sarà trasmesso il prossimo 16 luglio.

Latest News