Sala: partiamo con lo stop ai diesel inquinanti

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala

Per andare incontro ai commercianti e a quelle categorie che non possono lavorare senza l' auto, il Comune ha già predisposto un bando da 6 milioni di euro per il cambio dei veicoli commerciali Diesel. "Nessuno potrà contestarci che lo stesso divieto viene fatto osservare col ricorso alle telecamere in alcuni punti della città e senza telecamere in altri, infatti è sufficiente che in ogni varco ci sia un cartello che metta al corrente i cittadini dell'esistenza della Ztl - assicura Granelli -".

Dal 21 gennaio 2019 Milano chiuderà le strade alle auto diesel Euro zero, 1, 2 e 3, alle auto a benzina Euro zero, ai motocicli Euro zero a due tempi e, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] infine, ai mezzi pesanti oltre i 12 metri di lunghezza. Il Sindaco Beppe Sala ha annunciato questa misura a Roma, dopo un confronto pubblico al Festival dell'Energia con Virginia Raggi.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto si mostra nel primo trailer!
La regia del film è stata affidata, come nei precedenti, a Dean Deblois , che si occuperà anche della sceneggiatura. Dragon Trainer 3 sarà il capitolo conclusivo di una delle saghe d'animazione più acclamate degli ultimi anni.


La cosa importante da sottolineare è che non si tratterà di una circolazione a targhe alterne o limitata a un solo quartiere: il divieto di circolazione dei diesel si estenderà per tutti i giorni feriali mentre, almeno inizialmente, nei giorni festivi la circolazione sarà libera. "In più, nel resto della città e in prossimità dei varchi dove gli occhi elettronici saranno attivati in un secondo momento, predisporremo controlli mobili della polizia locale con telecamere sulle pattuglie". Il 21 gennaio 2019, infatti, dovrebbero accendersi le prime telecamere della Lez, low emission zone. Da ottobre 2019, poi, il divieto verrà esteso anche ai diesel 4 per arrivare poi entro la fine del piano anche ai diesel 5. La multa per chi viola le nuove norme sarà di 80 euro. Ebbene a partire da gennaio 2019 i veicoli più inquinanti saranno "banditi" dalla città.

Latest News