FMI su nuovo governo: Abbiamo fiducia

Proteste in Argentina sventolano le bandiere

Proteste in Argentina

Lo ha detto il portavoce del Fondo monetario internazionale, Gerry Rice, replicando a chi gli chiedeva se l'FMI avesse dei consigli da dare al nuovo esecutivo italiano. Una cifra superiore alle attese del mercato, che scommetteva su 30 mld di $, e che arriva più velocemente del previsto, anche se il board del Fondo deve ancora approvarla.

Sottolineando, come aveva fatto nelle settimane precedenti, che il piano economico del Paese "è messo a punto dal governo argentino" ed è volto a "rafforzare l'economia a beneficio di tutti gli argentini", Lagarde ha espresso il suo apprezzamento per gli impegni presi da Buenos Aires.

Trump attacca Trudeau e ritira la firma dall'accordo
Con il Messico abbiamo un deficit commerciale da 100 miliardi che non comprende tutta la droga che entra nel nostro Paese.". " Dazi , tariffe, barriere, si è molto discusso al G7.


A Lagarde è inoltre stato garantito che nei tre anni di prestiti non verrà ridotta la spesa sociale. I nuovi target di inflazione per la banca centrale sono il 17% per il 2019, il 13% per il 2020 e il 9% per il 2021.

Latest News